Quotidiano |

NH Hotels ex Jolly Hotels dei Marzotto, PRC: il Comune di Valdagno "ci è o ci fa"?

Di Emma Reda Domenica 9 Novembre 2014 alle 00:01 | 0 commenti

ArticleImage

Riceviamo da Christian Farina, Segretario Circolo E. Guevara P.R.C. Valle Agno, e pubblichiamo
Apprendiamo che ieri si è concluso l'incontro, ospitato dall'amministrazione valdagnese, fra NH Hotels (nuova proprietaria della catena Jolly Hotels), parti sociali ed esponenti della politica che fa moda... cito quanto posto sui social network dall'amministrazione laniera.

"Si è da poco concluso in Municipio l'incontro sulla vertenza NH Hotels. Il Sindaco ha ricevuto un nutrito gruppo di lavoratori della sede valdagnese, insieme ai rappresentanti sindacali, gli assessori regionali Elenza Donazzan e Roberto Ciambetti, i consiglieri regionali Stefano Fracasso, Nicola Finco, il capo di gabinetto dell'assessore regionale Finozzi, Max Siron, l'on. Filippo Busin, i sen. Erika Stefani e Enrico Cappelletti e numerosi consiglieri comunali valdagnesi.
"Già nell'incontro avuto la scorsa settimana con la proprietà - ha spiegato il Sindaco Giancarlo Acerbi - ho avuto modo di confermare la compattezza dell'intero Consiglio Comunale sulla questione degli esuberi annunciati da NH Hotels s.p.a. e questa sera è stato molto importante avere anche amministratori e parlamentari veneti e vicentini presenti per poterci muovere tutti insieme verso l'individuazione di una soluzione."

Ma sarebbe lecito chiedere a Donazzan, assessore competente, insieme ai "prodi veneti", quali delle vertenze che hanno "curato" abbiano avuto una risoluzione positiva dal punto di vista occupazionale?

Personalmente mi ricordo quando alcuni anni fa l'assessore Povense venne a Valdagno e fu accolta dal scrivente Circolo di (facinorosi e pericolosi comunisti armati di sole buone intenzioni) Rifondazione che la esortava di curarsi del caso della FILMA. La risposta fu "mi sta a cuore la FILMA". Fatto sta che la FILMA chiude, i lavoratori e le lavoratrici sono a casa, ma l'assessore regionale presidia sempre il ben remunerato posto.

Che garanzie ci sono per i lavoratori e le lavoratrici di NH hotel? Condivideranno forse il medesimo destino di quelli della MCS???

Che fine hanno fatto???

Condivideranno il medesimo destino dei collaboratori della piscina coperta di Valadgno?

Tempi brevi eh???

Intanto la società che gestisce il patrimonio che fu dei Conti di Castelvecchio starebbe liberando gli immobili dell'ex città sociale dai vincoli contrattuali con gli affittuari.

Quando i Valdagnesi avranno delle risposte???

Quanto ancora durerà la vacanza di informazioni ai cittadini?

Il Sindaco che dice?

 


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network