Quotidiano | Categorie: Mostre

New York New York, gli scatti di Robert Otter a ViArt dal 5 maggio

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 2 Maggio 2011 alle 17:00 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza  -  In occasione del festival Vicenza Jazz Viart Dal 5 Al 15 Maggio Ospita La Mostra "New York, New York" con le foto Di Robert Otter. I concerti della sedicesima edizione di New Conversations - Vicenza Jazz saranno accompagnati, come da tradizione del festival, da una notevole quantità di attività collaterali: appuntamenti d'ogni tipo, dalla conferenza alla lezione-concerto al workshop.

In questa ricchezza di proposte assume particolare rilievo la realizzazione della mostra fotografica dedicata agli scatti del newyorkese Robert Otter (1926-86) che si terrà al Viart - il Centro permanente dell'artigianato artistico vicentino - dal 5 al 15 maggio. Il titolo della mostra ricalca quello del festival musicale: "New York New York" e rappresenta con precisione il contenuto delle immagini impresse da Otter, cantore della metropoli statunitense nel corso degli anni Sessanta. In particolare, protagonista delle fotografie di Otter è il Greenwich Village, vero "occhio del ciclone" della vita artistica cittadina di quel decennio.
Il 5 maggio, in occasione dell'inaugurazione della mostra (inizio alle 18) al Viart sarà presente anche Ned Otter, figlio di Robert nonché sassofonista jazz, che accompagnerà l'evento con le note del suo strumento assieme a Michele Calgaro (chitarra) e Lorenzo Conte (contrabbasso).
La mostra si potrà poi visitare dal martedì alla domenica con orario 10-12.30 e 15-19, sabato 7 e 14 maggio apertura prolungata fino alle 23. L'ingresso è libero.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network