New Generation Gospel Crew in concerto, venerdì aVicenza a Piazza dei Signori
Domenica 22 Maggio 2011 alle 21:48 | 0 commenti
New Generation Gospel Crew - Il primo dei concerti che si terranno nel Palco Centrale del Festival Biblico, in piazza dei Signori, vedrà come protagonista, venerdì sera, uno dei più travolgenti gruppi Gospel italiani: i New Generation Gospel Crew.
Formata da 40 elementi, la Crew (che in Inglese significa “equipaggioâ€) propone un repertorio basato principalmente su brani di gospel contemporaneo, ma presenta anche canzoni tradizionali e spiritual.
Il sound dei New Generation è toccante e coinvolgente, ed è in grado di oltrepassare qualsiasi barriera con il pubblico, accompagnandolo per mano in un viaggio musicale ricco di suggestioni, dove canto e preghiera si fondono in un’unica, penetrante emozione. Il gruppo corale, che al suo interno raccoglie anche numerosi cantanti solisti, è accompagnato dall’energia ritmica di una band composta da tre strumentisti (tastiere, basso e batteria).
Non può sfuggire l’assonanza fra il nome del gruppo diretto da Federico Fiorentin e il tema del Festival Biblico 2011: “Di generazione in generazioneâ€. Infatti i “New Generation†si offrono come portatori di un messaggio che, oltrepassando limiti di luogo e di tempo, giunge fino alla Nuova Generazione - che siamo tutti noi - persone desiderose di incontrare, attraverso la musica, altre persone e altre culture, ritrovando i valori comuni che si celebrano nelle chiese cristiane e afro-americane in tutto il mondo: amore, pace, fratellanza, semplicità e pari dignità .
Il concerto inizierà alle 21,30 e l’accesso è libero. Per maggiori informazioni www.festivalbiblico.it
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.