VicenzaPiùComunica |

Neve Diavoli Vicenza: domani gara 2 contro Monleale per riscattare il ko dell'andata

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 12 Aprile 2013 alle 16:27 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliare Neve Diavoli - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza si trova a dover riscattare nella gara 2 di sabato 13 aprile (inizio ore 20.30) sulla pista di casa, il pattinodromo di Viale Ferrarin, la sconfitta subita a Monleale nel primo round della semifinale play off scudetto. Il 6-3 brucia ancora, ma nei Diavoli c'è la voglia di rivincita e la consapevolezza di poter far valere la propria forza sulla pista di casa, inviolata in questo campionato se si considera che l'unica sconfitta interna, nella prima giornata contro Padova, è avvenuta a Rimini, nell'ambito dell'I-day.

Le due formazioni per molti aspetti si equivalgono e le partite di regular season sono finite in parità dimostrando un grande equilibrio, la scorsa settimana in gara 1 la vittoria è andata a Monleale, ma per quasi tutta la gara i Diavoli hanno lottato alla pari e a fare la differenza sono stati alcuni episodi e la pista, difficile per tutti visto che la squadra berica è stata l'unica a riuscire a strappare un punto in campionato.
Nelle fila dei Diavoli non saranno disponibili i giovani De Lorenzi e Roncaccioli, impegnati con la formazione di serie B in una gara decisiva per l'accesso ai play off promozione, ma saranno presenti Ciresa, Presti, all'esordio con la maglia dei Diavoli proprio in gara 1, e Miglioranzi, altro talento dell'hockey ghiaccio Asiago, che si è unito al gruppo in settimana.
"Sappiamo che sarà una battaglia - esordisce Antonio Bellinaso, difensore dei Diavoli - Siamo costretti a vincere, ma sapevamo che il fattore campo sarebbe stato decisivo. La nostra pista è inviolata e vogliamo fare una prestazione sopra le righe perché siamo davanti al nostro pubblico, ma anche per riscattare la partita dell'andata. Siamo due squadre che si equivalgono quindi la gara sarà molto aperta".
- Cosa è mancato ai Diavoli la scorsa settimana?
"Non c'è qualcosa che è mancato, forse un po' l'approccio alla gara su una pista a cui non siamo abituati e difficile, alla quale ci siamo dovuti abituare in fretta. Penso che la differenza sia fatta dagli episodi, sabato scorso a loro favore, mentre noi abbiamo pagato caro ogni nostro errore, come può capitare quando fra le squadre c'è equilibrio. Diciamo che ce la giochiamo alla pari".
-Le penalità in gara 1 sono state decisive.
"Giocare con un uomo in meno, e per qualche minuto anche con due, con squadre di questo livello è troppo rischioso".
- I nuovi innesti si sono già integrati al gruppo?
"Forse dobbiamo trovare ancora i giusti equilibri, ma sono fiducioso. Ciri (Michele Ciresa) è un bomber di razza e Presti e Miglioranzi hanno grandi potenzialità, spero possano esprimersi al meglio e dare il loro contributo. Fondamentale però è il nostro gruppo che deve essere all'altezza di tutto e in grado di far fronte e superare eventuali difficoltà".
L'appuntamento è quindi per sabato 13 aprile alle 20.30 al pattinodromo di Viale Ferrarin. 
Serviranno la forza del gruppo, la determinazione e il grande cuore, tutte caratteristiche che i Diavoli hanno dimostrato di avere, oltre al sostegno del pubblico di casa per poter far fronte all'entusiasmo e alla carica degli avversari.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network