VicenzaPiùComunica |

Neve Diavoli, domani a Roma contro i Mammuth per restare in scia primato

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 22 Febbraio 2013 alle 14:10 | 0 commenti

ArticleImage

Immobiliari Neve Diavoli - Immobiliare Neve Diavoli Vicenza è impegnata sabato 23 febbraio a Roma (inizio gara ore 20.00), contro i Mammuth, in una gara ostica sia per la lunga trasferta che per gli avversari, pericolosi in casa. I Diavoli hanno mantenuto i pronostici vincendo in casa contro Molinese, 9-1 il risultato finale, e Empoli, 12-3, e devono continuare la striscia positiva per non rendere vani gli ottimi risultati contro le big del campionato, affrontate ad inizio del girone di ritorno.

Ora in classifica al primo posto a 30 punti ci sono Monleale e Milano, che ha raggiunto gli avversari in vetta vincendo lo scontro diretto martedì scorso, e alle loro spalle la formazione berica ad un solo punto di distanza, segue Padova a quota 28. 
I Diavoli non devono quindi commettere passi falsi per restare agganciati ai primi posti, devono rimanere concentrati sul loro campionato, anche se naturalmente l'attenzione sarà rivolta anche ai risultati delle avversarie, in primis all'esito della sfida di sabato fra Monleale e Padova.
Per la trasferta di Roma coach Bellinaso dovrà rinunciare a Massimo Stevanoni e a Lorenzo Roncaccioli, quest'ultimo impegnato con la serie B, ma potrà contare sul resto del roster per affrontare al meglio gli avversari.
"Sarà una trasferta lunga e difficile, Roma in casa ha dato filo da torcere a tanti, ma noi andremo convinti delle nostre forze con la voglia di portare a casa il risultato - ha dichiarato Bellinaso. - Purtroppo non saremo al completo, Stevanoni e Roncaccioli non saranno del match, ma in settimana abbiamo lavorato e provato delle nuove soluzioni per sostituire Massimo in prima linea e sono sicuro che chi giocherà al posto suo darà il massimo per non far sentire la pesante assenza".
E Fabio Gamba, difensore dei Diavoli , protagonista con la prima linea la scorsa settimana in sostituzione di Fabio Testa, fuori a causa di un guasto ad un pattino, ed autore della prima rete biancorossa, fa il punto della situazione dopo le due gare casalinghe contro le squadre toscane.
"Dopo le ottime prove contro le big del campionato sapevamo di dover vincere e pensavamo di poterlo fare. - ha ammesso Gamba- Siamo tutti in gran forma, ma ora ci mancano tre gare di regular season e dobbiamo far bene anche queste".
-Lo scorso sabato spazio per tutta la gara e a segno per il primo gol dei Diavoli. Soddisfatto della tua prova?
"Si è rotto il pattino di Testa (...qualcuno dei compagni scherzando mi ha anche detto che sono stato io a manometterlo....) e Andy (l'allenatore Andrea Bellinaso) mi ha dato fiducia facendomi entrare per tutta la gara. Ho cercato di dare una mano e di impegnarmi al massimo, anche perché con la prima linea non volevo certo sbagliare. Forse giocare con loro è più semplice, perché si conoscono bene, sono già impostati, ma con il loro aiuto e con le indicazioni dei veterani mi sono mosso bene, anzi mi hanno aiutato a muovermi bene. Ho giocato una gara intera, ho segnato il primo gol, o meglio ho messo la stecca su un passaggio perfetto di Luca (Roffo), ma almeno mi sono fatto trovare al posto giusto al momento giusto".
-Contro Empoli il pronostico sembrava quasi scontato.
"Sulla carta era una partita facile e in parte lo è stata, ma fa bene Andy a dirci di stare attenti. Infatti l'inizio è stato un po' duro, siamo andati in svantaggio, ma poi la gara ha preso un'altra piega. Forse dovevamo ritrovare gli equilibri una volta uscito Testa, ma poi le cose si sono messe bene".

-Ti aspettavi questi risultati dai Diavoli?
"Sinceramente no. Lo scorso anno si, avevamo una squadra costruita per puntare in alto, ma ora forse no. Abbiamo un bel roster, ma non pensavo ci saremmo trovati così in alto. Quest'anno c'è stato l'inserimento di alcuni giovani e abbiamo ottenuto buoni risultati, anche contro squadre molto più forti di noi".
-Ora non sei più considerato fra i giovani, nonostante i tuoi 22 anni, ti senti di avere un ruolo diverso?
"Dopo il terzo anno che sono qui penso di aver fatto un po' di gavetta. In questa stagione Andy quando c'è stato bisogno mi ha chiamato e mi ha dato fiducia, penso quindi di aver acquisito una maggiore considerazione ed anche maggiori responsabilità. Ora sono altri i giovani che devono fare gavetta".

- Gli scontri diretti sono già stati giocati, cosa pensi degli avversari per i play off?
"Penso che siano delle ottime squadre, che siano le stesse che avevamo incontrato all'andata, ma a cambiare siamo stati noi. Rispetto all'inizio del campionato siamo cresciuti e siamo in gran forma. Il nostro portiere Alberti, ha fornito delle grandi prestazioni e ci ha aiutato a fare risultato, ma siamo tutti in continua crescita e miglioramento. Penso che potremo arrivare fra i primi tre dei play off e non aggiungo altro per scaramanzia".
- A livello personale una stagione positiva?
"Sono abbastanza soddisfatto anche sul piano personale, sto avendo buoni risultati, spero di continuare a crescere e di avere sempre spazio. Nel complesso sono contento e penso che con calma e pazienza potrò arrivare anche nelle prime linee".
- Sabato trasferta a Roma, da non sottovalutare.
"E' una trasferta pesante e lunga, speriamo di arrivare in forma e concentrati per guadagnare altri tre punti. Saremo carichi e fiduciosi di poter fare bene".

Leggi tutti gli articoli su: trasferta, Roma, Immobiliare Neve Diavoli Vicenza

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network