Quotidiano |

NetWORKing Day all'università di Vicenza con il Campionato Italiano di Logistic Game

Di Emma Grande Giovedi 4 Dicembre 2014 alle 16:07 | 0 commenti

ArticleImage

Alla sede universitaria di viale Margherita a Vicenza è andato in scena il “NetWORKing Day”, organizzato da Fondazione Studi Universitari di Vicenza, DTG – Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi industriali dell’Università di Padova e da AIDI – Associazione Italiana Docenti Impianti Industriali (nella foto la squadra vincitrice). Di seguito il racconto dettagliato dell’Università di Vicenza sulla giornata.

Si è svolto mercoledì 3 Dicembre 2014 dalle ore 13.30 presso il Complesso Universitario di Viale Margherita a Vicenza il NETWORKING DAY, giornata dedicata all’incontro fra le aziende e gli studenti iscritti all’ultimo anno dei 3 percorsi magistrali di Ingegneria attivi presso la sede di Vicenza.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Fondazione Studi Universitari di Vicenza e il Gruppo di Ricerca in Logistica e Impianti Industriali dell’Università di Padova (afferente al DTG- Dipartimento di Tecnica e Gestione dei Sistemi industriali, Università di Padova) ed è stata patrocinata da AIDI - Associazione Italiana Docenti Impianti Industriali e Logistica.

Tale attività rientra in una serie di iniziative mirate al “Potenziamento delle attività di orientamento (in uscita) e comunicazione" volto a rafforzare il legame tra i Corsi di Laurea ed il territorio al fine di favorire gli sbocchi occupazionali dei neo-ingegneri.

Nello specifico la giornata si è articolata in 2 ambiti:

NetWORKing Day: è stata proposta un’innovativa modalità di incontro tra gli Studenti ed il Mondo del lavoro. Durante lo svolgimento del Logistic Game, i referenti delle numerose Aziende che hanno aderito all’iniziativa, hanno potuto conoscere e interagire con gli studenti durante lo svolgimento del gioco.

3° Campionato Italiano di Logistic Game: un learning game progettuale, dove 14 squadre hanno gareggiato nella progettazione e gestione di un nuovo sistema produttivo. Il gioco è stato svolto con le medesime regole in diverse Università italiane. Durante la gara hanno partecipato nel girone di Vicenza circa 150 studenti dell’ultimo anno delle lauree magistrali di Ingegneria Gestionale, Ingegneria Innovazione del Prodotto e Ingegneria Meccatronica della sede vicentina dell’Università di Padova.

A conclusione del Logistic Game si è svolta la Premiazione dei Vincitori della sfida 2014.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network