Network regionale per il turismo: presentazione a Rimini
Martedi 19 Giugno 2012 alle 10:47 | 0 commenti
Regione Veneto  - Il Veneto, prima regione turistica d'Italia, sceglie la Borsa del Turismo Congressuale di Rimini per presentare la sua proposta di ospitalità rivolta a chi intende realizzare congressi, meeting, assemblee ed ha bisogno di una sede prestigiosa, attrezzata, sicura, di qualità , per i partecipanti e per i loro accompagnatori. Giovedì 21 giugno prossimo, giornata inaugurale della BTC, lo stesso assessore regionale al turismo Marino Finozzi presenterà alla stampa il "Venice Region Convention Bureau Network".
Si tratta di un momento di contatto tra il territorio regionale e i sette Convention bureau provinciali e quanti - siano essi aziende, agenzie o associazioni - intendono dare vita ad un evento di tipo collettivo, professionale, aziendale. L'appuntamento è in programma con inizio alle ore 15, nella Sala Ravezzi 2 della Fiera. Finozzi, presenti i rappresentanti del sistema veneto di questo segmento, illustrerà l'iniziativa, che punta ad occupare uno spazio che può dare un buon ritorno economico e di immagine per una realtà turistica come il Veneto, che nel 2011 ha registrato 63 milioni 400 mila presenze, oltre il 61 per cento delle quali generate da turisti stranieri. Venice Region Convention Bureau Network opererà sia sul versante dell'offerta e dell'organizzazione, sia su quello della promozione della proposta congressuale, coinvolgendo gli esponenti del mondo scientifico, accademico e imprenditoriale veneto, affinché si facciano "ambasciatori" della destinazione presso le proprie associazioni, università e imprese, e impostando una strategia di marketing a partire dalla presenza alle fiere e agli appuntamenti di settore. All'insegna del "Nice to meet you. Mice and more", proporrà anche le iniziative collaterali all'impegno congressuale vero e proprio, coinvolgendo cultura, occasioni di svago, enogastronomia e occasioni di visitazione.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.