Nereo Sella nuovo Presidente Associazione artigiani e piccoli imprenditori berici
Martedi 24 Settembre 2013 alle 14:51 | 0 commenti
CNA Vicenza - “Inizio questo mandato con la consapevolezza di avere una grande responsabilità . Il mio obiettivo è che l’associazione possa divenire un faro per tutte le aziende del nostro territorio, un faro che possa guidarle soprattutto in questo momento di crisi e di incertezza economicaâ€. Questa la prima dichiarazione di Nereo Sella.
Eletto alla presidenza di CNA nella sede della Cooperativa Verlata di Villaverla dai 108 delegati, nominati nelle Assemblee delle Aree Territoriali, delle Unioni e dei Raggruppamenti, che succede a Silvano Scandian, alla guida di CNA Vicenza in questi anni con grande impegno e professionalità . Nereo Sella è nato il 26 settembre 1958 a Sandrigo e vive a Montecchio Precalcino (VI), è sposato e ha una figlia. Imprenditore artigiano, è il fondatore della Sidmec, azienda nata nel 1981 nel settore dell’automazione industriale e oggi specializzata nella lavorazione conto terzi. Da quindici anni è inoltre presidente della ditta KGN srl, con sede sempre a Montecchio Precalcino, azienda leader in Italia nella fornitura di tecnologie e attrezzature per la raccolta differenziata. KGN è la prima impresa italiana ad aver portato nel settore dell'igiene ambientale soluzioni informatiche d'avanguardia.
Per dieci anni ha guidato il CONFIDI CNA Vicenza. “È stata un’ottima esperienza - dichiara il neopresidente  - che mi ha portato a maturare a tutti i livelli. Mi ha permesso di conoscere personalmente tutte le categorie che si affidano al credito. In questi anni ho visto da vicino tutte le attività che compongono l’artigianato, comprendendo e vivendo anche i ridimensionamenti di alcune di queste, la ceramica in primis, la maglieria e in ultimo il settore dell’oro. Con queste consapevolezze ho deciso di candidarmi per la presidenza. È stata una decisione ponderata e accettata perché so che c’è un team di persone che collabora e alle quali intendo affidarmi. Riuscendo a costituire una squadra motivata la CNA può raggiungere i suoi obiettivi, cooperando e unendo le forze per affrontare l’attuale situazione e sostenere il mondo delle piccole imprese. Il mercato sta cambiando perciò è necessario ripensare il ruolo dell’associazione di categoria e il suo rapporto con le aziendeâ€.Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.