Quotidiano |

Nereo Sella nuovo Presidente Associazione artigiani e piccoli imprenditori berici

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 24 Settembre 2013 alle 14:51 | 0 commenti

ArticleImage

CNA Vicenza - “Inizio questo mandato con la consapevolezza di avere una grande responsabilità. Il mio obiettivo è che l’associazione possa divenire un faro per tutte le aziende del nostro territorio, un faro che possa guidarle soprattutto in questo momento di crisi e di incertezza economica”. Questa la prima dichiarazione di Nereo Sella.

Eletto alla presidenza di CNA nella sede della Cooperativa Verlata di Villaverla dai 108 delegati, nominati nelle Assemblee delle Aree Territoriali, delle Unioni e dei Raggruppamenti, che succede a Silvano Scandian, alla guida di CNA Vicenza in questi anni con grande impegno e professionalità. Nereo Sella è nato il 26 settembre 1958 a Sandrigo e vive a Montecchio Precalcino (VI), è sposato e ha una figlia. Imprenditore artigiano, è il fondatore della Sidmec, azienda nata nel 1981 nel settore dell’automazione industriale e oggi specializzata nella lavorazione conto terzi. Da quindici anni è inoltre presidente della ditta KGN srl, con sede sempre a Montecchio Precalcino, azienda leader in Italia nella fornitura di tecnologie e attrezzature per la raccolta differenziata. KGN è la prima impresa italiana ad aver portato nel settore dell'igiene ambientale soluzioni informatiche d'avanguardia.

Per dieci anni ha guidato il CONFIDI CNA Vicenza. “È stata un’ottima esperienza - dichiara il neopresidente  - che mi ha portato a maturare a tutti i livelli. Mi ha permesso di conoscere personalmente tutte le categorie che si affidano al credito. In questi anni ho visto da vicino tutte le attività che compongono l’artigianato, comprendendo e vivendo anche i ridimensionamenti di alcune di queste, la ceramica in primis, la maglieria e in ultimo il settore dell’oro. Con queste consapevolezze ho deciso di candidarmi per la presidenza. È stata una decisione ponderata e accettata perché so che c’è un team di persone che collabora e alle quali intendo affidarmi. Riuscendo a costituire una squadra motivata la CNA può raggiungere i suoi obiettivi, cooperando e unendo le forze per affrontare l’attuale situazione e sostenere il mondo delle piccole imprese. Il mercato sta cambiando perciò è necessario ripensare il ruolo dell’associazione di categoria e il suo rapporto con le aziende”.

Leggi tutti gli articoli su: Cna Vicenza, Nereo Sella

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network