VicenzaPiùComunica |
Nella bottega Unicomondo di Vicenza commercio equo e moda etica s'incontrano
Sabato 21 Novembre 2015 alle 00:11 | 0 commenti
Unicomondo
Commercio equo e solidale e moda etica s'incontrano nella bottega Unicomondo di Piazza delle Erbe. Tornano domani a Vicenza, infatti, i capi del progetto QUID, nato a Verona nel 2012 da un gruppo di giovani amici, con alte professionalità e un cuore per il sociale. L’idea vincente di QUID è il recupero di tessuti di fine serie e la creazione di opportunità di lavoro per donne con un passato di fragilità .
QUID è una cooperativa sociale in grado di coniugare solidarietà , sostenibilità ambientale e valorizzazione del territorio. Le rimanenze di campionatura di tessuti pregiati di grandi aziende locali di moda, che altrimenti sarebbero rimaste inutilizzate, si trasformano in creazioni uniche, grazie al lavoro sartoriale molto accurato di una decina di donne con un passato di fragilità o svantaggio sociale, che hanno ora un lavoro sicuro e giustamente remunerato.
Nel 2015 il commercio equo e solidale ha avviato una collaborazione con QUID, realizzando capi con inserti in sari riciclato, il tipico tessuto indiano. E questo sabato, 21 novembre, sarà possibile scoprire la nuova collezione nella bottega del mondo di Vicenza, in Contrà Catena 21 (Piazza delle Erbe).Â
Un modo per festeggiare anche il compleanno della bottega: ogni cliente riceverà un buono sconto (15%, valido fino al 24 dicembre) da utilizzare per i propri acquisti di moda etica.
Commenti
Ancora nessun commento.
Aggiungi commento
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.