Lettori in diretta | Quotidiano |

Nella B di calcio a 5 Giuriato primato solitario dopo la goleada sull'Ancona

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 20 Novembre 2011 alle 10:07 | 0 commenti

ArticleImage

Giuriato Vicenza  - Lo Jesolo batte il Gorizia e il Vicenza ringrazia, più due sui veneziani nella giorno degli applausi per i trofei vinti lo scorso anno

Il Giuriato non si ferma. Ottava vittoria stagionale, la prima in goleada con un 9 a 2 sulla quarta forza del torneo, il CUS Ancona, in gara soltanto nei primi venti minuti (chiusi sul 2 a 1 dei biancorossi), grazie soprattutto alle parate del numero uno Montas e a qualche errore di troppo in fase offensiva dei vicentini. Nella ripresa il Giuriato nel giro di tre minuti ha messo subito le cose in chiaro prendendo il largo e mettendo in cascina con una prestazione maiuscola i tre punti in palio grazie all'ottima prova del giovane Japa Vieira che ha fornito assist e segnato un gol di pregevole fattura in versione pivot puro.

Punti pesanti che lanciano in solitaria i biancorossi in vetta alla classifica, grazie anche al successo dello Jesolo che ha fermato la corsa del New Team Gorizia. Nel primo tempo ad aprire le danze ci aveva pensato Santana, bissato poco dopo da un gol da cineteca di capitan Ragno che faceva scattare in piedi i quasi 400 spettatori presenti: serpentina sulla corsia opposta alle panchina, dribbling ad uscire sulla doppia marcatura, finta sul portiere e rasoterra chirurgico a gonfiare la rete. Nel finale sugli sviluppi di una punizione il gol che dimezza lo svantaggio di Lourecente. Nella ripresa bastano dieci secondi per capire chi è la più forte con Di Fiore che su schema mette dentro. Poi Vieira e ancora Di Fiore sulla respinta del palo danno il la alla goleada confezionata dalla bella doppietta di Fabio Grotto e dal gol di Marcante entrato nel finale così come Moro. A chiudere i conti poi il gol del portiere Montas che sfruttava un Seraglio fuori dai pali e poi un autorete su tiro in mezzo di Leite. Fanno quasi scalpore le due reti subite da Seraglio autore di un'ottima gara, quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto presente con interventi efficaci.

Tra i due tempi spazio alla dirigenza di oggi e di ieri in mezzo al campo a ricevere il meritato applauso per le coppe vinte lo scorso anno nella memorabile stagione di C1, coppe ricevute in settimana nella tradizionale serata della FIGC vicentina. Nella foto con le coppe vinte dalla prima squadra e quelle dell'under 18 c'erano il responsabile del settore giovanile Gianluca Brindani, il vice presidente di oggi Paolo Menegatti e quello di ieri Massimo Fontana a supportare al centro il numero uno biancorosso Davide Giuriato. Al loro fianco il segretario Luca Dal Cero e il direttore generale Giorgio Troiani, colonna portante della società biancorossi fin dalla sua nascita.

Leggi tutti gli articoli su: Calcio a 5, Giuriato Vicenza, CUS Ancona

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network