Quotidiano |

Nel vicentino diventa operativo lo Scec, il pagamento alternativo all'Euro

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Settembre 2013 alle 18:25 | 0 commenti

ArticleImage

Rino Falcone, segretario regionale per Veneto e Trentino A.A. ArcipelagoScec - A Villaverla la crisi si combatterà a forza di Šcec! Un progetto d’eccellenza che mette seduti intorno allo stesso tavolo il Comune di Villaverla e l’Associazione culturale ArcipelagoŠcec che per natura è apolitica ed apartitica.

La lungimiranza di Gonzo Ruggero, sindaco del primo comune veneto ad aver patrocinato l’iniziativa Scec, renderà operativo un progetto rivolto a tutti i concittadini che, in una situazione economica attuale, si troveranno ad ottenere più potere d’acquisto: un potere d’acquisto perso già con l’introduzione dell’euro e che si aggraverà con il prossimo aumento dell’IVA.

Il promotore del progetto dr. Rino Falcone, segretario regionale di ArcipelagoŠcec e responsabile unico per Vicenza e provincia, si è dimostrato molto soddisfatto della collaborazione del Comune, spiegando che lo Šcec è un progetto win-win: apporterà vantaggi sia per chi lo utilizza sia per chi lo riceve.

In sintesi si tratta di una sorta di buoni sconto, ovvero buoni di solidarietà locale (appunto gli Šcec), che vengono erogati gratuitamente ai consumatori i quali possono spenderli in un circuito organizzato scontando i loro acquisti da un 5% ad un 30%.

Lo scopo è quello di combattere la GDO che sta soffocando le piccole realtà economiche locali creando un patto fiduciario tra acquirente e venditore in modo da consumare prodotti nostrani, trattenendo le risorse economiche sul territorio di utilizzo.

Il progetto presentato ad una cinquantina tra negozianti, artigiani e piccoli professionisti, sarà illustrato dallo stesso dr. Falcone, nella sala della Biblioteca Civica “A.M. Dalla Pozza” in via Papa Giovanni XXIII nr 2, mercoledì 2 ottobre alle ore 20.30.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network