Nel Veneto prestazioni sanitarie extra-lea per ben 120 milioni nel 2010.
Giovedi 17 Novembre 2011 alle 01:09 | 0 commenti
Arianna Lazzarini, Consigliere regionale Lega Nord - La consigliera leghista commenta l'importante risultato conseguito dalla gestione dell'ass. Coletto. Lazzarini: "nostra sanità eccellente per qualità e costi"
Centoventi milioni di euro di prestazioni in più rispetto ai livelli essenziali di assistenza sanitaria, e questo senza sforare nel bilancio che anzi risulta in attivo di 12,5 milioni di euro. "Un dato eccezionale, quello raggiunto dal Veneto nel 2010 - commenta la consigliera leghista Arianna Lazzarini, segretario della Commissione Sanità a palazzo Ferro Fini - soprattutto per la scelta di non reintrodurre l'Irpef e considerando i minori trasferimenti dallo Stato. Un plauso da parte mia all'assessore Luca Coletto per l'ottima gestione della nostra Sanità , sia sotto il profilo qualitativo che da quello contabile".
"Questo risultato non è episodico - prosegue Lazzarini - dato che l'assessore ha garantito lo stesso regime di assistenza anche per quest'anno, ancora senza Irpef e con maggiori tagli statali a fronte dell'aumento dell'Iva che grava per circa 30 milioni sulla Sanità veneta. Questo certifica ancora una volta l'assoluto livello di eccellenza dei nostri servizi sanitari, che si confermano punto di riferimento per il rapporto qualità -costi a livello nazionale".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.