Nel capoluogo cala l'affluenza, Lago: preoccupati
Lunedi 27 Maggio 2013 alle 15:55 | 0 commenti
Nel 2008 alle comunali di Vicenza votò l'84% degli aventi diritto (81% il dato ricontrollato dalla prefettura) anche se politiche ed amministrative si tenevano insieme. Oggi il dato dell'affluenza è netto e sorpassa appena il 60% ovvero 62,9%. Un calo inferiore di poco al 20%. Un brutto segnale per l'assessore al bilancio uscente Umberto Lago che poi ha ironizzato sullo stato della situazione complessiva nel Paese preconizzando «forconi in arrivo».
Un calo della affluenza era stato messo in preventivo, ma i primi politici che cominciano a girare dalle parti di palazzo Trissino parlano di un dato che preoccupa e di disaffezione democratica. Lago, primo in assoluto a presentarsi al secondo piano di palazzo Trissino, dove è allestita la "situation room" ha ironizzato: «Vado via prima che arrivino i forconi». Il tutto mentre a palazzo, in mancanza di dati sui primi risultati elettorali, si parla di alcuni seggi in zona centro in cui Variati sarebbe in testa
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.