Quotidiano | Categorie: Sanità

Negli Usa riconoscimento internazionale al prof. Ronco, direttore di Nefrologia a Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 8 Maggio 2014 alle 14:15 | 0 commenti

ArticleImage

U.L.SS. n.6 Vicenza - Riconoscimento internazionale alla carriera assegnato dalla Fondazione Americana del Rene al Prof. Claudio Ronco, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Nefrologia dell’ Azienda ULSS 6. Il premio, consegnato dal Prof. Beth Piraino di Pittsburgh, durante un importante convegno tenutosi a Las Vegas, è stato attribuito per l’importante contributo dato dal Prof. Ronco alla ricerca nel campo degli organi artificiali e per l’importante attività di studio in campo renale.

Oltre che per le innovative tecniche messe a punto dal Professore all’interno dell’ International Renal Research Institute of Vicenza (IRRIV), l’Istituto scientifico accorpato al Dipartimento di Nefrologia dell’ ULSS 6, le cui funzioni principali sono la ricerca e la didattica, fortemente voluto, ideato e con perseveranza realizzato dal nefrologo berico in seno all’ Azienda ULSS 6 “Vicenza”.
La Direzione Generale dell’Azienda ULSS 6 si complimenta con il Prof. Claudio Ronco, che da anni, grazie alle sue innumerevoli ed importanti attività di ricerca, alla progettazione di innovative apparecchiature per la cura dei pazienti affetti da patologie nefrologiche ed al costante impegno nel coniugare assistenza, didattica e ricerca - realizzando così quel-lo che a livello internazionale è ormai definito il “Vicenza-model” - hanno reso l’Ospeda-le San Bortolo di Vicenza punto di riferimento, a livello internazionale, per la diagnosi, la cura e la ricerca nell’ambito delle patologie renali.

Leggi tutti gli articoli su: Ulss 6, Claudio Ronco

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network