Quotidiano | Categorie: Politica

Nazionale parlamentare di calcio femminile, Sbrollini scende in campo

Di Emma Reda Martedi 24 Novembre 2015 alle 22:41 | 0 commenti

ArticleImage

La nazionale di calcio femminile del parlamento italiano è stata presentata oggi 24 novembre alla Camera dei Deputati. Dopo le polemiche dei mesi scorsi sulla situazione e sulle preferenze sessuali delle calciatrici italiane, anche la deputata vicentina Daniela Sbrollini, responsabile nazionale Sport e Welfare del Partito Democratico, ha deciso di scendere “in campo” per l’iniziativa.

Di seguito le sue dichiarazioni:

"Abbiamo scelto di presentarci in questa data non casualmente: domani 25 novembre è la giornata nazionale contro la violenza sulle donne. Ci impegneremo perché lo sport possa essere motivo di emancipazione delle donne,  uno strumento educativo e di inclusione universale che vale per tutti, sia per uomini che per donne. 

Siamo soddisfatte dell' iniziativa di questa mattina, e siamo pronte per scendere in campo già stasera per una prima partita di allenamento inaugurale contro la nazionale maschile dei parlamentari.

Voglio precisare che l'iniziativa é sostenuta economicamente dalle stesse deputate che parteciperanno alla squadra, divise, affitto del campo, trasferte... é tutto a nostro carico, lo faremo perché crediamo di poter trasmettere con lo sport e con la nostra partecipazione una testimonianza utile al superamento delle discriminazioni delle donne nello sport e a rilanciare lo sport femminile, in particolare il calcio. Il calcio femminile infatti é in grande crescita sia se consideriamo le tifose che le giovani atlete che giocano nelle reale calcistiche in tutto il Paese. 

Per questo progetto si sono messi da parte tutti gli interessi partitici, la squadra è formata da deputate di tutti i gruppi parlamentari, ulteriore testimonianza che lo sport, quando organizzato per obiettivi educativi e sociali condivisi sa unire e superare ogni barriera."

Leggi tutti gli articoli su: Daniela Sbrollini

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network