Quotidiano | Categorie: Eventi

Natale, insieme nelle Circoscrizioni

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 21 Dicembre 2009 alle 21:16 | non commentabile

Comune di Vicenza   

A pochi giorni dal Natale le circoscrizioni offrono ancora molte occasioni per stare insieme

 

La circoscrizione 4, martedì 22 dicembre alle 20.45 nella chiesa di Santa Maria Ausiliatrice, propone il concerto gospel con il N-Joy Vocal Ensemble.

Concerti e rappresentazioni teatrali nella circoscrizione 6. Mercoledì 23 dicembre alle 16 al centro aggregazione anziani, Giuseppe Zuccon Ghiotto al pianoforte e Tommaso Zuccon Ghiotto al violino si esibiranno in un concerto organizzato dallo "Studio musica" e dall'associazione "Senza frontiere".
Sempre mercoledì 23, ma alle 16.30, un appuntamento dedicato ai più piccoli. Al centro civico di villa Lattes andrà in scena il musical dedicato a Cenerentola preparato dall'associazione culturale e teatrale San Francesco.

La circoscrizione 1 offre due concerti. Il primo si svolgerà nella chiesa di San Filippo Neri la vigilia di Natale, giovedì 24 dicembre alle 23. Prosegue il ciclo "Elevazioni musicali" con il "Concerto nella Notte Santa" eseguito dal coro P.L. da Palestrina e dall'Orchestra Giovanile di Breganze diretti da Lino Dalla Gassa. Per l'occasione verranno eseguiti brani di Bach, Telemann, Mozart, Sibelius. La conclusione prevede invece una serie di brani natalizi molto noti.

Sabato 26 alle 17 nella chiesa di Santo Stefano si terrà un concerto con l'Orchestra di Santo Stefano e la Corale Martinelli-Pertile di Montagnana diretti da Paola Bassi. Violini, viole, violoncelli, contrabbasso e cembalo accompagneranno la corale nell'esecuzione di 14 brani per il "Concerto di Santo Stefano": dalla "Piccola Canta di Natale" di De Marzi a Bianco Natale di Berlin, da musiche della tradizione anglosassone a spirituals.

Domenica 27 alle 16 il coro di Santa Cecilia diretto da Lorenzo Pittoni animerà la chiesa di San Lazzaro con canti natalizi e corali dedicati al Natale.

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Natale, circoscrizioni





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network