Natale "feste di luce", piano di sicurezza Enel con oltre 210 reperibili, aperti tutti i punti Enel in Veneto
Martedi 23 Dicembre 2014 alle 16:41 | 0 commenti
Si chiama “Feste di Luce†ed è il piano di sicurezza predisposto da Enel Distribuzione per monitorare costantemente il corretto funzionamento della complessa rete elettrica del Veneto durante le prossime festività natalizie. “Da oltre 50 anni – sottolinea Luciano Cardin, Responsabile Esercizio Rete Enel Distribuzione Nord Est -  portiamo energia elettrica in tutto il Paese. Durante le prossime festività vogliamo orgogliosamente essere accanto a tutti gli italiani facendo in modo che la luce del Natale rimanga sempre accesaâ€.
Da Natale all’Epifania, saranno oltre 210 i reperibili che ogni giorno gestiranno gli 81.000 km di linee elettriche di media e bassa tensione, i 159 impianti primari e le 42.000 cabine secondarie che compongono il sistema elettrico nelle sette province venete. Cuore nevralgico del piano saranno i Centri Operativi di Mestre (per le province di Venezia, Treviso, Belluno e Rovigo) e di Verona (per le province di Verona, Vicenza e Padova) da dove sarà coordinato il lavoro dei tecnici Enel.
“Anche quest’anno abbiamo investito in tecnologia, mezzi e risorse umane conseguendo una eccellenza operativa che ci permette di offrire in Veneto un’ottima qualità del servizio. Oggi - prosegue Cardin – i nostri concittadini hanno, in media, circa mezz’ora di disservizio in un anno di servizio regolare: siamo a livello di eccellenza europeaâ€.
Per segnalare i guasti relativi alla rete elettrica Enel basterà rivolgersi al numero verde 803 500, gratuito sia per le chiamate da fisso che da cellulare. Il servizio è attivo tutti i giorni dell'anno. In caso di guasto già noto, un messaggio preregistrato informerà il cliente che l'intervento è già in corso. Inoltre è possibile conoscere lo stato della propria fornitura utilizzando l’apposita APP per smartPhone, inviando un SMS al numero 3202041500 o consultando il sito http://eneldistribuzione.enel.it/it-IT/.
I 7 Punti Enel della regione (capoluoghi di provincia) saranno regolarmente operativi con il consueto orario 8.30 – 15, ad eccezione del 24 e 31 dicembre per i quali è prevista la chiusura alle 11.00.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.