Quotidiano |

Natale e le circoscrizioni: eventi per stare insieme

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 20 Dicembre 2010 alle 18:47 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -   Ritorna il tradizionale mercato della Fiera prenatalizia che, a cura dell'assessorato allo sviluppo economico e organizzato da Confesercenti e da ANVA, con circa un centinaio di operatori occuperà il centro storico di Vicenza da mercoledì 22 a venerdì 24 dicembre. Chi volesse acquistare gli ultimi regali, generi alimentari o semplicemente curiosare fra le bancarelle potrà farlo dalle 8 alle 20 di sera fino a giovedì 23, dalle 8 alla 19 il giorno della Vigilia.

L'assessorato al decentramento e alla partecipazione invita mercoledì 22 dicembre alle 20.30 al concerto "Grandi arie per soprano" all'oratorio della parrocchia di Santa Chiara. Il concerto, ad ingresso libero, vedrà l'esibizione del soprano Alfiya Galiakberova che, accompagnata dal pianoforte di Stefano Bettineschi, eseguirà le più celebri arie del repertorio sacro e lirico composte da J. S. Bach, W. A. Mozart, F. Schubert, Ch. Gounod e da G. Puccini.
Per informazioni contattare la circoscrizione 1 al numero telefonico 0444222713 o all'indirizzo e-mail [email protected] .

"Cantiamo il Natale nel mondo" è il concerto che mercoledì 22 dicembre alle 20.40 animerà la chiesa parrocchiale di S. Antonio ai Ferrovieri grazie alla partecipazione del coro "S. Antonio ai Ferrovieri", diretto da Andrea Marchesini, e del coro "Cafè Coreto", diretto da Mariano Doria.
Per informazioni contattare la circoscrizione 7 al numero telefonico 0444960126 o all'indirizzo e-mail [email protected].

Giovedì 23 dicembre l'attore Lando Francini, in arte "Basilio" il cuoco del programma televisivo "Melevisione", reciterà, insieme alla compagnia "Teatro del Veneto", letture teatrali di racconti e fiabe natalizie alle 16.30 alla sala polivalente del centro civico della circoscrizione 7. L'iniziativa è a cura dell'assessorato alla partecipazione e al decentramento del Comune di Vicenza.
Per informazioni contattare la circoscrizione 7 al numero telefonico 0444960126 o all'indirizzo e-mail [email protected].

La "federazione italiana teatro amatori" (F.I.T.A) di Vicenza invita giovedì 23 alle 16.30 allo spettacolo di burattini "Arlecchino & Brighella- Pantalone e la flatulentite" inscenato dalla compagnia "La scatola magica", al centro civico Villa Lattes di via Thaon di Revel. La storia è ispirata da un canovaccio della Commedia dell'arte, che vede protagonisti Pantalone, il gran dottor Balanzane e i servo Arlecchino.
Per informazioni contattare la circoscrizione 6 al numero telefonico 0444962136 o all'indirizzo e-mail [email protected].

È venerdì 24 dicembre l'ultimo appuntamento con la XXIV edizione della rassegna "Elevazioni musicali" realizzata dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione, in collaborazione con la congregazione dei padri dell'oratorio di S. Filippo Neri di Vicenza e con l'associazione musicale "Amici dell'Organo". Alle 23, alla chiesa di S. Filippo Neri, il "Coro di Vicenza", composto dalla chitarra di Alcide Ronzani, dalle percussioni di Giacomo Furiassi, dal contrabbasso di Stefano Versolato e dalla tastiera del maestro Giuliano Fracasso, eseguirà il "Concerto nella Notte Santa". I tre brani presentati, "Ave Maria", Gracias de la Vida" e "Navidad Nuestra", sono tra le pagine più conosciute della musica sudamericana del ‘900 ed espressione dell'opera di importanti compositori, tra cui Astor Piazzola e Ariel Ramirez.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 1, 0444222713 o 0444222711 o all'indirizzo e-mail [email protected] oppure all'associazione musicale "Amici dell'Organo", 0444544339.






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network