Quotidiano | Categorie: Politica

Natale e Capodanno, gli "auguri" di Rucco a Variati: "non si poteva fare di peggio"

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Gennaio 2014 alle 17:28 | 0 commenti

ArticleImage

Francesco Rucco, Consigliere Comunale Lista Civica Dal Lago - Abbiamo atteso invano la fine dell’Anno 2013 con la speranza che la Giunta Variati facesse il regalo tanto atteso quanto annunciato alla Città di Vicenza, dopo aver proposto l’idea fallimentare del Festival delle Luci in centro storico.

Non solo l’Assessore alla Crescita (proprio così) Bulgarini, in occasione dell’ultimo consiglio comunale, ha rilanciato il Festival delle Luci promettendo di riproporlo per l’anno prossimo, ma è stata  negata ogni possibilità ai Vicentini di festeggiare il Capodanno in Piazza dei Signori, come tradizione vuole e come accaduto in tutte le piazze degli altri capoluoghi veneti.

Il Sindaco Variati, ricordandosi solo a fine anno del Sociale, ha deciso di destinare le risorse per il Capodanno alle persone in difficoltà. Ottimo proposito ma che andrà verificato sul campo se effettivamente realizzato.

Perché da anni questo Comune spende male le proprie risorse.

Basta analizzare le consulenze che vengono affidate da alcuni Assessorati. L’ultima in ordine di tempo quella di comunicazione sul nuovo piano sosta e viabilità del centro storico. Quanto ci costerà?

Basta analizzare i contributi riconosciuti a precisi eventi culturali.

Per il Capodanno sarebbe bastato, partendo per tempo, chiedere la collaborazione a tutte quelle realtà musicali, spesso maltrattate, che operano sul nostro territorio.

Credo che per questo Natale e per il Capodanno non si potesse fare di peggio.

Buon Anno Sindaco Variati.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network