Quotidiano |

Natale a Palazzo Leoni Montanari

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 21 Dicembre 2012 alle 16:06 | non commentabile

ArticleImage

Banca Intesa San Paolo  -  Un concerto per chiudere in bellezza la stagione dell'Ensemble Musagete a Palazzo Leoni Montanari e scambiarsi gli auguri all'insegna della musica e dell'arte.
Domenica 23 dicembre alle 16.30 si terrà l'ultimo appuntamento del ciclo di concerti Pomeriggio fra le Muse riunito quest'anno sotto un titolo evocativo: "Desiderio di cose inesistenti".

Dedicato alla musica francese, ha visto l'esecuzione in prima assoluta di alcune sonate ispirate alle "incompiute" di Debussy, composte da giovani autori contemporanei.
Il concerto conclusivo proporrà musiche di Dubois e Stravinskij.
Il programma prevede di Théodore Dubois (1837-1924) il Dixtuor per doppio quintetto, di fiati e d'archi. Di Igor Stravinskij (1882-1971) la Suite da Pulcinella con trascrizione di Luigi Marasca.
L' Ensemble Musagète vedrà la partecipazione di Giovanni Guglielmo, I violino, di Fabio Pupillo j di Remo Peronato all'oboe, di Luigi Marasca al clarinetto/clarinetto basso, di Enrico Barchetta al corno, di Laura Costa al fagotto, di Tiziano Guarato al violino, di Michele Sguotti alla viola, di Giordano Pegoraro al violoncello e di Jan R. Zahourek al contrabbasso.
La direzione sarà di Gabriele Dal Santo.
Sabato 22 dicembre alle 16.30 si terrà una prova generale aperta.
Le feste di Natale saranno inoltre occasione per visitare la mostra ad ingresso gratuito L'Italia e gli Italiani. Nell'obiettivo dei fotografi Magnum, aperta fino al 20 gennaio.
Oltre 400 scatti di nove fotografi della grande agenzia fotografica propongono sguardi diversi sull'Italia di oggi.
Sabato 22 alle 16, e domenica 23 alle 11, visite guidate gratuite alla mostra, che verranno riproposte, con gli stessi orari, sabato 29 e domenica 30 dicembre, sabato 5 e domenica 6 gennaio.
Durante le festività natalizie le Gallerie saranno aperte al pubblico il 24 e 31 dicembre (dalle ore 10 alle 13), il 26 dicembre e il 6 gennaio (con normale orario di apertura dalle ore 10 alle 18), e rimarranno chiuse il 25 dicembre e l'1 gennaio 2013.
Informazioni e prenotazioni: n. verde 800.578875

www.palazzomontanari.com

Leggi tutti gli articoli su: Ensemble Musagete, Palazzo Leoni Montanari





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network