Naso riattaccato all'ospedale di Bassano, Zaia: in Veneto eccellenza diffusa sul territorio
Venerdi 5 Settembre 2014 alle 18:26 | 0 commenti
Regione Veneto - "Recuperare sia l'estetica che la funzionalità di una parte delicata del corpo umano come il naso non è impresa da poco. Ci vogliono preparazione, professionalità , manualità non comuni. Doti che i medici del maxillofacciale dell'Ospedale di Bassano possiedono in abbondanza, contribuendo così ad un'altra eccellenza della sanità veneta".
Così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta la riuscita di un intervento di particolare delicatezza e difficoltà , portato a termine dai sanitari del reparto maxillofacciale dell'ospedale San Bassiano, che hanno letteralmente "riattaccato" il naso di una paziente che era stato "strappato" dall'aggressione di un cane.
"Interventi come questi - aggiunge Zaia - non fanno parte della routine, ma di una realtà di eccellenza di prim'ordine. Ne siamo orgogliosi - conclude il Governatore - anche perché costituisce la testimonianza di una caratteristica che solo la sanità veneta può vantare: la diffusione capillare delle eccellenze in tutti gli ospedali del territorio e non solo in pochi grandi centri".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.