Quotidiano | Categorie: Politica

Nascono i Giovani Palladiani

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 12 Gennaio 2013 alle 21:14 | 0 commenti

ArticleImage

Leonardo De Marzo, Presidente Associazione Giovani Palladiani, e Giacomo Novello, Vicepresidente Associazione Giovani Palladiani - E' nata un'Associazione che si pone alla testa di un vera e propria presa di coscienza generazionale e di una voglia di riscatto. Nascono i Giovani Palladiani. Fondata sui principi cardine di quella che è la tradizionale società vicentina ossia quelli della fede Cristiana, della Patria Italiana, della Tradizione culturale e popolare della nostra gente, della Famiglia, della Giustizia e della Legalità.

Essa si pone come obbiettivi quelli di valorizzare la propria città, sotto i profili storico-culturali, dell'architettura, dell'eccellenza vicentina in fatto di prodotti della terra e non per ultimo, esaltarne i grandi personaggi che in ogni parte del mondo hanno reso onore al nome della città.
Il pensiero andrà coltivato ponendo attenzione anche al profilo della cultura politica intesa come interesse alla vita pubblica e alle sue dinamiche, sensibilizzando i nostri soci all'educazione alla cittadinanza e al rispetto della legge; vengono inoltre spronati i dibattiti come vero momento di scambio di idee e di crescita personale.
Viene curata inoltre la formazione dei soci, attraverso riunioni e conferenze che verranno tenute sia da soci competenti nelle varie materie di trattazione, sia da esperti esterni che grazie al loro contributo teorico ci renderanno in grado di superare in concreto le sfide di oggi per il domani.
Dai giovani per i giovani dunque.
Il sogno è quello di creare un grande gruppo di ragazzi che condividano questi nostri principi, nell'ottica di poter raggiungere i nostri padri, nella nostra corsa verso il futuro, raccogliendo dalle loro mani quel testimone che oramai diventa sempre più pesante per farlo diventare nuovamente opportunità e fonte di sicurezza per coloro che ci seguiranno in futuro.
Auspichiamo che la società vicentina possa prendere l'iniziativa e raccogliere questa nostra provocazione: Siete in grado di siglare con noi giovani un patto generazionale?


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network