Nascono i Giovani Palladiani
Sabato 12 Gennaio 2013 alle 21:14 | 0 commenti
Leonardo De Marzo, Presidente Associazione Giovani Palladiani, e Giacomo Novello, Vicepresidente Associazione Giovani Palladiani - E' nata un'Associazione che si pone alla testa di un vera e propria presa di coscienza generazionale e di una voglia di riscatto. Nascono i Giovani Palladiani. Fondata sui principi cardine di quella che è la tradizionale società vicentina ossia quelli della fede Cristiana, della Patria Italiana, della Tradizione culturale e popolare della nostra gente, della Famiglia, della Giustizia e della Legalità .
Essa si pone come obbiettivi quelli di valorizzare la propria città , sotto i profili storico-culturali, dell'architettura, dell'eccellenza vicentina in fatto di prodotti della terra e non per ultimo, esaltarne i grandi personaggi che in ogni parte del mondo hanno reso onore al nome della città .
Il pensiero andrà coltivato ponendo attenzione anche al profilo della cultura politica intesa come interesse alla vita pubblica e alle sue dinamiche, sensibilizzando i nostri soci all'educazione alla cittadinanza e al rispetto della legge; vengono inoltre spronati i dibattiti come vero momento di scambio di idee e di crescita personale.
Viene curata inoltre la formazione dei soci, attraverso riunioni e conferenze che verranno tenute sia da soci competenti nelle varie materie di trattazione, sia da esperti esterni che grazie al loro contributo teorico ci renderanno in grado di superare in concreto le sfide di oggi per il domani.
Dai giovani per i giovani dunque.
Il sogno è quello di creare un grande gruppo di ragazzi che condividano questi nostri principi, nell'ottica di poter raggiungere i nostri padri, nella nostra corsa verso il futuro, raccogliendo dalle loro mani quel testimone che oramai diventa sempre più pesante per farlo diventare nuovamente opportunità e fonte di sicurezza per coloro che ci seguiranno in futuro.
Auspichiamo che la società vicentina possa prendere l'iniziativa e raccogliere questa nostra provocazione: Siete in grado di siglare con noi giovani un patto generazionale?
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.