Nasce "Vicenza ai Vicentini": orgoglio e appartenenza alla vicentinità
Venerdi 24 Luglio 2015 alle 14:36 | 0 commenti
La presentazione di "Vicenza ai Vicentini" di un progetto di iniziativa popolare
Sabato 25 Luglio alle ore 18.30 verrà ufficialmente presentato alla cittadinanza il progetto di iniziativa popolare, denominato “VICENZA AI VICENTINIâ€. Ed il palcoscenico scelto per l’occasione non poteva essere che Piazza dei Signori, cuore pulsante della città .
I portavoce del progetto, Giulia Giarratana e Nicola Carlesso, che incontreranno la stampa presso il bar Moplèn di Piazza Biade si dicono entusiasti :â€L’iniziativa nasce direttamente dalla volontà di un gruppo di persone unitesi spontaneamente ed accumunate dai valori comunitari e dal legame identitario.
Siamo convinti che la comunità vicentina abbia bisogno di un punto di riferimento identitario, al di sopra dei soliti schemi, che parta dall’orgoglio e dall’appartenenza alla VICENTINITA’ e che si batta per la difesa dei diritti dei cittadini e del tessuto economico e sociale del territorio. “ E continuano “Su queste basi abbiamo le idee chiare, in quanto daremo vita ad attività ed iniziative pubbliche che possano rilanciare la partecipazione e stimolare le coscienze per creare quelle condizioni che permettano ai vicentini di riappropriarsi senza timore di spazi e territori della propria città . “
A seguito dell’incontro con la stampa, gli organizzatori saranno lieti di offrire alla cittadinanza un aperitivo a base di prodotti tipici locali.
Â
Di seguito il cartello programmatico:
FAMIGLIA
Vicenza ai Vicentini perché crediamo nella la famiglia naturale come cellula fondamentale che compone il tessuto sociale. Solo nella famiglia naturale si possono trovare quell’armonia, quella suddivisione dei ruoli, quella complementarietà che permettono il miglior sviluppo psicofisico della vita e di chi ne fa parte.
CASE POPOLARI
Vicenza ai vicentini perché La casa non è un lusso e ogni cittadino italiano ha il diritto di essere aiutato dallo Stato qualora non si potesse permettere un alloggio dignitoso. E' necessario un criterio i preferenza nazionale nelle graduatorie di accesso ed un piano regionale di rilancio dei programmi di edilizia popolare e agevolata.
SICUREZZA
Vicenza ai Vicentini perchè oggi, purtroppo, non è più una città in cui i nostri figli possono crescere sereni e sicuri. Intendiamo rivendicare il diritto alla sicurezza, che passa solamente attraverso il rispetto delle regole su tutti i fronti e che tocca tutti i referati attraverso quella reale “partecipazione†che veda protagonista il cittadino vicentino , nel duplice ruolo di sentinella di coscienza civile e di reale supporto al lavoro delle forze dell’ordine.
IMMIGRAZIONE
Vicenza ai vicentini, perché percepiamo quotidianamente il malcontento e disagio dei cittadini nei confronti degli innumerevoli arrivi di immigrati nella nostra città , perché abbiamo la sensazione che queste onde di disperati diventino motivo di arricchimento per alcune figure che ne gravitano attorno, albergatori compiacenti e associazioni pseudo caritatevoli in primis.
NOMADI
Vicenza ai Vicentini perché la nostra città appartiene a chi la ama davvero. E chi la ama davvero è colui che rispetta le sue leggi e si fa carico dell'onere di contribuire alle spese. Questo non può che portarci a puntare seriamente i riflettori sul problema nomadi, individui notoriamente al di sopra della legge, ma inspiegabilmente tutelati dalle istituzioni che tollerano ogni malefatta, ma non soddisfatte di tanto finto buonismo pagano pure le loro bollette. Contro queste ingiustizie ribadiamo che prima dev'essere tutelato l'onesto cittadino che vive nel rispetto delle regole.
PRESENZA AMERICANA
Vicenza ai vicentini perché le basi americane presenti nella ns. città sono la punta di diamante di nuove iniziative di guerra che ci mettono a rischio di attentati e ritorsioni. A poco valgono la manciata di posti di lavoro, a bassa professionalità , ottenuti in cambio della loro presenza e del rischio a cui ci espone.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.