Quotidiano |

Nasce l'Osservatorio Triveneto di Diritto Fallimentare e Societario

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 20 Febbraio 2014 alle 12:22 | 0 commenti

ArticleImage

Osservatorio Triveneto di Diritto Fallimentare e Societario - Sono 14 gli studi professionali del Triveneto che hanno deciso di dare vita a “Fallimenti & Società – Osservatorio Triveneto di Diritto Fallimentare e Societario”: un’ associazione non riconosciuta, che raccoglie i più recenti provvedimenti emessi da Tribunali e Corti d’appello in materia di diritto fallimentare e societario, per fornire uno strumento di confronto ai professionisti del settore come avvocati, commercialisti, notai.

Da oggi è online la rivista Fallimenti e Società diretta dall’avv. Andrea Favaro. Il Presidente del Comitato Scientifico è il dott. Giuseppe Bozza.

Il settore del diritto fallimentare e societario ha visto di recente una frequente presenza nei procedimenti giudiziari relativi alla crisi d’impresa e una costante attenzione da parte del legislatore.

Per questo, alcuni dei maggiori Studi di dottori commercialisti e avvocati del Triveneto hanno promosso l’istituzione di un Osservatorio, che intende porsi come punto di riferimento in tema di crisi e fallimenti, attraverso la raccolta e l’analisi dei provvedimenti emessi dai Tribunali su questo tema.

L’obiettivo è quello di diventare uno strumento formativo e di divulgazione, anche attraverso l’organizzazione di momenti di confronto al servizio dei professionisti di quest’ambito disciplinare, per rispondere alle esigenze di una fase critica e dalla non sempre facile interpretazione.

“L’obiettivo principale che l’Osservatorio intende raggiungere - commenta il presidente dott. Luigi de Anna - è quello di raccogliere, analizzare e mettere a conoscenza del più vasto pubblico professionale i provvedimenti più recenti emessi dai Tribunali di merito, come dalla Corte di Cassazione, sui temi già indicati.”

Grazie alla collaborazione con i Magistrati delle sedi di Belluno, Gorizia, Padova, Pordenone, Rovigo, Trento, Treviso, Trieste, Udine, Venezia, Verona e Vicenza per la raccolta dei provvedimenti giurisprudenziali dei Tribunali e della Corti di Appello del Triveneto, da oggi è on line “Fallimenti & Società. Osservatorio Triveneto di Diritto Fallimentare e Societario”. La testata, diretta dall’avvocato Andrea Favaro, è iscritta al n. 2809 del Registro Stampa del Tribunale di Vicenza e tra i suoi Organi spicca il Comitato Scientifico presieduto dal dott. Giuseppe Bozza e composto da: prof. Bruno Inzitari, prof.ssa Stefania Pacchi, dott. Francesco Pedoja, prof. Lorenzo Stanghellini, dott.ssa Paola Vella.

Il sito, di facile ed immediata navigazione, permette di consultare le sezioni Normativa, Giurisprudenza, Dottrina e note a commento; il sottomenu raccoglie invece le sentenze per ambito: procedure concorsuali, diritto societario, penale, tributario.

Il Comitato di Redazione è composto da 20 professionisti tra dottori commercialisti, avvocati e notai appartenenti ai 14 Studi fondatori dell’Osservatorio.


Soci Fondatori dell’Associazione

Adacta Studio Associato (Vicenza, Bassano, Treviso)

Casa e Associati (Vicenza e Schio)

Studio legale Favero-Canilli e Associati (Vicenza e Sandrigo)

Studio G. e G. Commercialisti Associati (Vicenza)

Sintesi Studio Associato Professionisti d’impresa (Vicenza e Schio)

Dott. Giuseppe Zanon (Vicenza)

Studio Quarto Burinato & partners dottori commercialisti (Noventa Vicentina)

Studio Sandrini e Associati (Vicenza)

Studio legale Pasquino e Associati (Vicenza)

Cortellazzo & Soatto (Padova)

Studio legale Lambertini e Associati (Verona, Vicenza, Milano, Roma)

Avv. Mario Migliorini (Padova)

Dott. Cristiano Eberle (Schio)

Notaio Giuseppe Muraro (Asiago)

 

Consiglio Direttivo dell’Associazione

Dott. Luigi de Anna (Presidente)

Dott. Pietro Capraro (Vice Presidente)

Dott. Fabio Sebastiano (Segretario)

Dott. Giovanni Sandrini (Tesoriere)

Avv. Riccardo Canilli

Dott. Roberto Valentino

Dott. Giuseppe Zanon

 

Comitato scientifico della Rivista

Dott. Giuseppe Bozza (Presidente)

Prof. Bruno Inzitari

Prof.ssa Stefania Pacchi

Dott. Francesco Pedoja

Prof. Lorenzo Stanghellini

Dott.ssa Paola Vella

 

Direttore Responsabile:

Avv. Andrea Favaro


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network