Lettori in diretta | Quotidiano |

Nasce l'Atletica Ovest Vicentino

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 2 Marzo 2010 alle 12:51 | 0 commenti

Comune di Montecchio Maggiore 

Nasce a Montecchio Maggiore l'Atletica Ovest Vicentino

Ha sede in Via Vigo e riunisce quattro società di Atletica: Montecchio Maggiore, Arzignano, Chiampo e Valdagno

 

 

E' nata a Montecchio Maggiore l'"Atletica Ovest Vicentino".

La nuova società, costituita lo scorso 5 dicembre, ha sede a Montecchio Maggiore in via Vigo 11, e riunisce il settore giovanile delle società di atletica di Montecchio Maggiore, Chiampo, Arzignano e Valdagno.

 

"Questa nuova realtà è la prima esperienza all'interno della Provincia di Vicenza- sottolinea il Presidente di "Atletica Ovest Vicentino" Giuliano Corallo- e nasce dalla comune consapevolezza che unendosi ad altre realtà del territorio diventa possibile dirigere lo sguardo verso traguardi più lontani e raggiungere risultati migliori, grazie all'ottimizzazione delle risorse disponibili e allo sviluppo delle singole specialità. A differenza che nel passato, oggi i giovani atleti delle quattro società si presentano all'esterno come componenti di una società di dimensioni più ampie, l' "Atletica Ovest Vicentino"."

 

Il prossimo obiettivo della neonata società è l'iscrizione alla FIDAL, la massima espressione dell'Atletica a livello nazionale.

Il Direttivo di "Atletica Ovest Vicentino" è composto dai presidenti delle quattro società componenti: Ivano Simonelli (Atletica Valdagno), Christian Belloni (Atletica Arzignano), Nereo Zanconato (Atletica Valchiampo) e Giuliano Corallo, (Atletica Montecchio).

Gli atleti, circa 100, sono quelli del settore giovanile (ragazzi e ragazzi fino ai 15 anni) delle quattro società componenti.

 

"L'obiettivo di "Atletica Ovest Vicentino" è quello di seguire il settore giovanile FIDAL dagli Esordienti ai Cadetti, mantenendo al contempo l'autonomia delle quattro realtà esistenti a livello di CSI (Centro Sportivo Italiano), l'ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI- aggiunge Corallo- Un atleta potrà così gareggiare sia a livello CSI che a livello FIDAL, in quanto appartenente alla singola società di Atletica oppure in quanto componente dell'Atletica Ovest Vicentino, senza che questo provochi alcuna sovrapposizione".

 

Gli allenamenti, con cadenza trisettimanale, si svolgono negli impianti delle rispettive società. Ad essi si aggiungono gli stage specialistici, che saranno avviati in primavera, diretti da allenatori spazializzati nelle singole specialità.

 

"L'Amministrazione Comunale e l'Assessorato allo Sport di Montecchio Maggiore accolgono molto favorevolmente questa collaborazione tra società sportive -plaude l'Assessore allo Sport Gianluca Peripoli- espressione della capacità da parte del mondo sportivo di fare squadra in vista del raggiungimento di più alti obiettivi, nonché del desiderio di superare antichi campanilismi troppo spesso causa di lentezza ed arretratezza. L'unione delle quattro società sportive di atletica leggera costituisce un valido modello, sull'esempio di quanto già sperimentato a partire dallo scorso anno dalle società di basket, di efficace sinergia che farà crescere i singoli componenti e le società stesse. Un'operazione intelligente, che unisce le forze per rendere l'atletica leggera dell'Ovest Vicentino più forte e competitiva. Ringrazio i presidenti delle quattro società di Atletica e auguro alla neo nata "Atletica Ovest Vicentino" di procedere speditamente e con ottimismo lungo il percorso individuato, e compatibilmente con le risorse -purtroppo limitate- a nostra disposizione, assicuro alla nuova società, che scelto Montecchio Maggiore per la collocazione della propria sede, il pieno sostegno da parte dell'Amministrazione Comunale".

Leggi tutti gli articoli su: atletica, Ovest Vicentino

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network