Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

Nasce il portale “a km0” degli agriturismo vicentini

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 27 Marzo 2015 alle 17:18 | 0 commenti

ArticleImage

Coldiretti Vicenza annuncia che è nato il portale “a km0” degli agriturismo vicentini

Si è rifatto il look il portale www.agriturismovicenza.com, una vetrina aggiornata e di facile consultazione sul mondo degli agriturismo vicentini. Nato proprio a Vicenza dalla collaborazione tra vicenza.com e Coldiretti Vicenza, il portare si presenta al pubblico con una veste grafica rinnovata ed un motore informatico potentissimo, frutto delle più attuali soluzioni esistenti.

Tutti gli agriturismo di Vicenza potranno essere facilmente individuati tramite una mappa interattiva. E di ciascuno sarà possibile conoscere le tipicità e le caratteristiche specifiche, attraverso una scheda individuale chiara ed intuitiva. Nel nuovo portale sono presenti anche gli agriturismo con alloggio, le fattorie didattiche, le malghe ed alcuni itinerari del gusto, nonché i prodotti tipici del territorio. Al portale internet è stata affiancata una pagina Facebook (facebook.com/agriturismovicenza) per creare maggiore interazione con il pubblico. E presto sarà attivato un account Twitter. “L’idea è nata una decina d’anni fa – commenta il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola – ed all’epoca era inimmaginabile pensare alla diffusione che internet ed i social network avrebbero registrato. Oggi, infatti, è possibile prenotare online un tavolo in agriturismo o una visita ad una fattoria didattica. Così agriturismovicenza.com può essere definito il primo portale “a km 0” e le 150 aziende agrituristiche aderenti a Terranostra Coldiretti potranno godere di una vetrina affacciata al mondo”. Tra le new entry, ci sono due agriturismo vegani, che rispondono alle nuove esigenze alimentari e strutture sulle montagne del Grappa, che offrono alloggio ed escursioni con turismo sommeggiato o dedicati a chi ama il parapendio. Ed infine, vengono proposti corsi di cucina e cooking show ed una sempre maggiore integrazione tra cultura enogastronomica e turismo, come emerge dall’incontro che domani sera avrà luogo all’agriturismo Al Pozzetto di Molvena, dove saranno ospiti 50tour operator italiani e stranieri.

Leggi tutti gli articoli su: Coldiretti, agriturismo

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network