Nasce il portale “a km0” degli agriturismo vicentini
Venerdi 27 Marzo 2015 alle 17:18 | 0 commenti
Coldiretti Vicenza annuncia che è nato il portale “a km0†degli agriturismo vicentini
Si è rifatto il look il portale www.agriturismovicenza.com, una vetrina aggiornata e di facile consultazione sul mondo degli agriturismo vicentini. Nato proprio a Vicenza dalla collaborazione tra vicenza.com e Coldiretti Vicenza, il portare si presenta al pubblico con una veste grafica rinnovata ed un motore informatico potentissimo, frutto delle più attuali soluzioni esistenti.
Tutti gli agriturismo di Vicenza potranno essere facilmente individuati tramite una mappa interattiva. E di ciascuno sarà possibile conoscere le tipicità e le caratteristiche specifiche, attraverso una scheda individuale chiara ed intuitiva. Nel nuovo portale sono presenti anche gli agriturismo con alloggio, le fattorie didattiche, le malghe ed alcuni itinerari del gusto, nonché i prodotti tipici del territorio. Al portale internet è stata affiancata una pagina Facebook (facebook.com/agriturismovicenza) per creare maggiore interazione con il pubblico. E presto sarà attivato un account Twitter. “L’idea è nata una decina d’anni fa – commenta il presidente provinciale di Coldiretti Vicenza, Martino Cerantola – ed all’epoca era inimmaginabile pensare alla diffusione che internet ed i social network avrebbero registrato. Oggi, infatti, è possibile prenotare online un tavolo in agriturismo o una visita ad una fattoria didattica. Così agriturismovicenza.com può essere definito il primo portale “a km 0†e le 150 aziende agrituristiche aderenti a Terranostra Coldiretti potranno godere di una vetrina affacciata al mondoâ€. Tra le new entry, ci sono due agriturismo vegani, che rispondono alle nuove esigenze alimentari e strutture sulle montagne del Grappa, che offrono alloggio ed escursioni con turismo sommeggiato o dedicati a chi ama il parapendio. Ed infine, vengono proposti corsi di cucina e cooking show ed una sempre maggiore integrazione tra cultura enogastronomica e turismo, come emerge dall’incontro che domani sera avrà luogo all’agriturismo Al Pozzetto di Molvena, dove saranno ospiti 50tour operator italiani e stranieri.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.