Nasce G.A.G.A. Vicenza, Gruppo Aiuto Giovani Arcobaleno
Mercoledi 5 Ottobre 2016 alle 17:26 | 0 commenti
G.A.G.A. Vicenza
Sabato 08 ottobre 2016 si terrà l’inaugurazione di G.A.G.A. (Gruppo Aiuto Giovani Arcobaleno) Vicenza.
Uno spazio dove volontari e professionisti accoglieranno giovani (e non solo) vittime di bullismo, omofobia, transfobia o violenza. G.A.G.A. Vicenza è parte di un progetto ambizioso che prevede la nascita, in futuro, di una Casa dei Diritti, luogo dedicato alla prevenzione delle malattie sessualmente trasmesse, lotta alle discriminazioni, supporto alle persone perseguitate a causa del loro orientamento sessuale e al coming out.
Ancora oggi, nonostante le azioni di parificazione dei diritti tra persone etero e lgbt (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali), esistono ampie fasce di discriminazione; il bullismo omofobico e la violenza fisica sono ancora presenti nella nostra provincia. A testimoniarlo sono le tante persone che in questi mesi si sono rivolti ad associazioni o professionisti.
La cittadinanza è invitata a partecipare al taglio del nastro che si terrà sabato dalle ore 15:30 presso il PoloGiovani-B55 di Contra’ delle Barche 55.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.