Quotidiano |

Nasce Faberscout, motore di ricerca per le imprese

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 10 Luglio 2014 alle 11:43 | 0 commenti

ArticleImage

Confartigianato Vicenza   -  Si chiama "Faberscout.it" il nuovo motore di ricerca che le imprese del Sistema Produzione di Confartigianato Vicenza (Meccanica, Elettromeccanica, Chimica, Plastica e Concia) hanno pensato e realizzato a misura delle loro particolari esigenze, in quanto le aiuta a trovarsi e a cooperare.

Accade infatti che aziende attive anche a poca distanza l'una dall'altra non conoscano nel dettaglio le rispettive specializzazioni, e questo fa sì che non si realizzino possibili collaborazioni, con il conseguente risparmio di tempo e di risorse.
Il nuovo strumento informatico, che permetterà dunque di favorire il contatto tra le imprese iscritte all'associazione, è stato illustrato dai presidenti delle categorie interessate, vale a dire Ezio Zerbato, Maurizio Concato e Arnaldo Guglielmini: la soluzione, hanno spiegato, sta nell'individuare e organizzare informazioni magari già presenti nella Rete, dato che molte imprese hanno un loro sito internet, ma che "Faberscout" sarà in grado di far emergere per poterle subito incrociare con gli interessi di chi utilizzerà il motore di ricerca.
Ciascuna ditta del Sistema Produzione di Confartigianato Vicenza potrà autonomamente inserire le informazioni sulla propria attività, facendo sapere quali sono le specifiche lavorazioni e produzioni che esegue: quelle stesse caratteristiche diventeranno la chiave per farsi trovare dai potenziali clienti.
L'anagrafica di partenza permette una prima segmentazione delle imprese sulla base delle informazioni "classiche" (categoria, mestiere, territorio), cui vengono affiancate informazioni più dettagliate. L'aggiornamento è a cura dell'azienda stessa, che può accedere via Web alla propria scheda dove si trova il dettaglio della sua attività e delle sue lavorazioni specifiche.
L'iscrizione e l'utilizzo sono gratuite; la registrazione avviene inserendo i propri dati del codice socio Confartigianato, o con il profilo Facebook o Google+. L'accesso avviene poi attraverso il nome utente e la password.
Al momento - hanno ricordato gli stessi presidenti del Sistema Produzione di Confartigianato Vicenza, vale a dire Ezio Zerbato (Metalmeccanica), Arnaldo Guglielmini (Chimica, Concia e Plastica) e Maurizio Concato (Elettromeccanica), il motore di ricerca può essere visto nei suoi contenuti solo dai soci. In un secondo tempo, per fornire maggior visibilità alle aziende aderenti, sarà aperto alla consultazione di tutti, mentre l'adesione sarà sempre riservata agli iscritti.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network