Quotidiano |

MyAir: casi che non devono ripetersi

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 15 Dicembre 2009 alle 20:07 | non commentabile

Roberto Ciambetti    

 

«La Regione deve fare pressione sull'Enac per tutelare lavoratori e viaggiatori»

 

Un aereo MyAir.com«La Regione non ha competenze per intervenire in materia di slots ma mi auguro che faccia pressioni presso l'Enac (l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile) affinché fatti gravi come quello che ha coinvolto la compagnia aerea MyAir non accadano più».

Così Roberto Ciambetti, presidente del Gruppo Consiliare veneto della Lega Nord, commenta la deliberazione della Giunta Regionale all'interrogazione a risposta immediata n. 857 del 10 agosto 2009 "Caso MyAir: è necessario tutelare i dipendenti e salvare gli Slots", presentata dallo stesso esponente leghista. In tale interrogazione Ciambetti chiedeva alla Giunta se e come intendesse intervenire per tutelare i lavoratori della MyAir a rischio di licenziamento; se intendesse farsi parte attiva presso il Ministero dei Trasporti e presso l'Enac affinché gli Slots venissero mantenuti in capo all'attuale compagnia e non ceduti a nuove compagnie in fase di formazione fuori dal Veneto; se intendesse, infine, favorire il salvataggio dell'attuale compagnia, magari con nuovi soci, mantenendo le esperienze e le professionalità maturate.

«Vanno tutelati sia i lavoratori, la maggior parte dei quali avanza dalla compagnia aerea di Torri di Quartesolo gli stipendi da maggio a luglio, sia quei viaggiatori che si vedono sparire il biglietto da un giorno all'altro - ha concluso Ciambetti. - L'Enac ha il compito di controllare con maggiore attenzione società e personalità alla base di compagnie come MyAir, coinvolte in ripetuti crack finanziari».

 

Leggi tutti gli articoli su: Lega Nord, Roberto Ciambetti, MyAir.com





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network