Quotidiano |

Mutui casa, UniCredit: in un anno più che raddoppiati a Vicenza e provincia

Di Redazione VicenzaPiù Martedi 22 Luglio 2014 alle 14:28 | 1 commenti

ArticleImage

UniCredit - Dopo 4 anni di contrazione, il mercato dei mutui comincia a mostrare segnali di ripresa, in linea anche con una moderata ripartenza dell’economia. Il trend di segno positivo è confermato anche dai dati del Gruppo UniCredit che fotografa, sul 2014, uno scenario di chiara ripresa nell’erogazione dei mutui da parte dell’istituto di credito in Italia.

Tale tendenza si riscontra anche a Vicenza e provincia, dove, nei primi 6 mesi del 2014, UniCredit ha registrato un incremento dell'erogato del 185% rispetto allo stesso periodo del 2013. L’età media di chi ha contratto un mutuo nel vicentino è inferiore ai 40 anni (per la precisione 39 anni e 9 mesi), mentre la durata media dei mutui stipulati si attesta sui 22 anni. Anche sul versante dei prestiti personali UniCredit registra a Vicenza segnali incoraggianti: a fine giugno 2014 le erogazioni superano del 20% quelle effettuate nel primo semestre del 2013.

“La nostra crescita nel segmento dei mutui casa è di gran lunga superiore alla crescita del sistema – ha dichiarato Massimo Carraro, Area Manager Vicenza di UniCredit - Questo risultato è il frutto dell’importante sforzo di UniCredit nel sostegno alle famiglie che intendono acquistare un'abitazione. ll mercato immobiliare ha attraversato un periodo di crisi, ma resta un settore ad altissimo valore e con prospettive di ripresa. Noi vogliamo sostenere e rilanciare questa ripresa, dando le risposte migliori a tutti coloro che vogliono investire in un bisogno reale come quello di acquistare casa e investire sul futuro”.

Questa ripresa è il risultato di una strategia mirata che UniCredit ha messo in campo e che si struttura in una serie di iniziative destinate proprio a rivitalizzare e rilanciare il mercato dei mutui. Esattamente un anno fa UniCredit ha infatti lanciato una nuova gamma di mutui (Mutuo Valore Italia), che con un servizio di ‘Tagliando’ che offre un monitoraggio periodico dell’andamento del piano dei pagamenti e una relazione continuativa con gli esperti UniCredit. Ogni cliente ha la possibilità di personalizzare il mutuo in base ai propri bisogni con criteri di estrema flessibilità e sicurezza e variare la rata in base alle proprie necessità. Inoltre, la recente offerta di spread al 2% risulta tra le più competitive del settore. Per imprimere inoltre un nuovo slancio al settore immobiliare, è nata “UniCredit Subito Casa”, la nuova società di intermediazione immobiliare del Gruppo UniCredit. L’avvio operativo della nuova società è stato il 1 luglio, con una fase pilota che focalizza l’offerta su mandati ricevuti da clienti costruttori della banca con cantieri in 7 città italiane (Verona per l’area Nord Est). Dal 1 gennaio 2015 seguirà l’estensione del servizio anche ai privati e a tutto il territorio nazionale. Il progetto di UniCredit si basa sulla conoscenza che la banca ha delle due parti, venditore e acquirente, soprattutto quando il venditore è un’impresa finanziata dal gruppo. UniCredit fornisce inoltre due servizi aggiuntivi: una Carta d’Identità del patrimonio immobiliare che permette al Cliente di avere una valutazione precisa e puntuale del proprio portafoglio immobiliare e il Fascicolo Casa, che fornisce un quadro comprensivo di tutte le informazioni necessarie per una decisione importante come quella di acquistare o vendere casa.

Leggi tutti gli articoli su: Unicredit, Casa, Massimo Carraro, Mutui casa

Commenti

Inviato Lunedi 1 Dicembre 2014 alle 12:43

In effetti pare finalmente che gli italiani riescano di nuovo a comprare casa. Questa non solo è una bella notizia ma è anche sinonimo di ripresa per la ns. economia. Lo dicono anche gli imprenditori.
http://247.libero.it/rfocus/21724859/1/stefania-bigliardi-immobiliare-gli-italiani-tornano-a-comprar-casa/
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network