Musicoterapia: a Thiene e Vicenza due appuntamenti
Giovedi 3 Maggio 2012 alle 11:39 | 0 commenti
Centro Studi Musicoterapia Alto Vicentino  - Convegno nazionale AIM ( Associazione italiana professionisti della Musicoterapia) a Vicenza sabato 12 maggio e a Thiene domenica 13 maggio.
Il Centro Studi Musicoterapia Alto Vicentino, ente formativo all'interno dell'Istituto musicale veneto Città di Thiene, è orgoglioso di annunciare il coordinamento e la realizzazione del Convegno nazionale AIM che si terrà sabato 12 maggio a Vicenza presso i Chiostri di Santa Corona e domenica 13 a Thiene presso l'auditorium Fonato.
Il Convegno rientra nel programma degli eventi collaterali del Festival di Vicenza Jazz e risponde all'interesse di molti appassionati del settore che in questa occasione troveranno motivo di approfondimento sia dei nuovi orizzonti del linguaggio musicale sia del suo utilizzo nell'ambito della riabilitazione e del disagio sociale.
Molti e illustri gli ospiti presenti all'evento; a cominciare dal professor Alessandro Pace, musicologo dell'Università di Trieste, per poi passare al professor Ricci Bitti già preside della facoltà di psicologia dell'Università di Bologna e alla professoressa Lopez della fondazione Mariani di Roma che interverrà sul tema dei rapporti tra Musica e Neuroscienze.
Questo Convegno inoltre coincide con il decennale dell'Associazione italiana professionisti della Musicoterapia A.I.M. che ad oggi, è l'unica realtà professionale del settore presente su tutto il territorio nazionale che dalla sua fondazione ha come finalità la tutela e la promozione della figura del Musicoterapista.
Nella giornata thienese del Convegno sono previsti degli approfondimenti clinici dei diplomati del Corso triennale di Musicoterapia del Centro Studi Musicoterapia Alto Vicentino, giunto ormai alla sua quarta edizione, che illustreranno ai presenti, sotto la guida di Stefano Navone coordinatore del Corso, i primi risultati delle loro esperienze professionali.
L'ingresso ad entrambe le giornate è libero.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.