Quotidiano | Categorie: Musica

"Musica in centro" con Franco Tufano e la band Angeleeno and the Zooma Zooma's

Di Redazione VicenzaPiù Sabato 28 Aprile 2012 alle 03:39 | 0 commenti

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Secondo appuntamento domenica 29 aprile con "Musica in Centro" l'iniziativa ideata dall'assessorato alla cultura del Comune di Vicenza con l'obiettivo di offrire ai vicentini e a quanti si fermeranno in città nel prossimo week-end un pomeriggio di svago, all'insegna della buona musica. In piazza Matteotti alle 16 si esibirà Franco Tufano, insegnante di canto, cantante e arrangiatore di talento, che - in abito gessato - condurrà il pubblico nelle suggestive atmosfere stile anni '50, nel fascino senza tempo della migliore musica swing, passando da Frank Sinatra a Paolo Conte, sino a Fred Buscaglione.

Sempre alle 16 in piazza dei Signori davanti alla Loggia del Capitaniato, si esibirà in un concerto effervescente la band Angeleeno and the Zooma Zooma's (AAZZ) che trae ugualmente ispirazione dagli anni '50, riportando ai giorni nostri le trasgressioni di Fred Buscaglione, l'ironia di Renato Carosone, i ritmi di Louis Prima e l'amore di Nicola Arigliano.

"Ci sembrava bello proporre, attraverso questa rassegna, - sottolinea l'assessore alla cultura Francesca Lazzari - una domenica pomeriggio diversa, che offrisse l'occasione a vicentini e non, di visitare il centro storico della città accompagnati dalle note musicali di piacevoli concerti, tutti a ingresso gratuito. Fra l'altro, non mancheranno di certo nelle prossime settimane le occasioni per ascoltare e "vivere" la musica: nelle prime due domeniche di maggio il pop cederà infatti il testimone alla musica jazz, per la XVII edizione di Vicenza Jazz sulle rotte di Marco Polo e Thelonious Monk, e, poi, nuovamente alla musica classica, grazie anche al Panic Borsa sotto la Basilica Palladiana, le iniziative del Festival Biblico, per arrivare all'appuntamento del solstizio d'estate con la tradizionale Festa della Musica".

Tutti gli appuntamenti sono ad accesso gratuito; in caso di maltempo potrà variare il luogo, l'orario o la data.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network