Quotidiano |

Musica e solidarietà tra gli eventi natalizi delle circoscrizioni 5 e 6 di Vicenza

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 2 Dicembre 2010 alle 20:14 | non commentabile

ArticleImage

Comune di Vicenza  -  Sono numerose le opportunità offerte dai quartieri cittadini per assaporare l'atmosfera natalizia. Si potrà scegliere tra un centinaio di proposte che si snoderanno in tutto il periodo di festa. Per questo fine settimana iniziative per tutti i gusti organizzate dalle circoscrizioni 5 e 6.

"A Christmas cracker", concerto natalizio di beneficenza, è organizzato dall'associazione Native Onlus in collaborazione con il Comune di Vicenza, al centro civico "Villa Lattes" (via Paolo Thaon di Revel 44).

Venerdì 3 dicembre alle 20.30 sarà protagonista il quartetto musicale "Gli Archiatri", composto da quattro medici che oltre alla dedizione per il loro lavoro, dedicano, da una decina di anni, uno spazio particolare della loro vita alla passione per la musica. I dottori Luca Bello, Massimo Semenzin, Marco Marzolo e la dottoressa Chizuru Deghuchi si esibiranno affiancati da un gruppo di giovani musicisti del Conservatorio di Padova. Alla fine della serata si potranno vedere le immagini della scuola in India sostenuta dall'associazione Native.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 6 al numero 0444962136 o all'indirizzo e-mail [email protected]

"Festa al centro", un pomeriggio di animazione a conclusione della rassegna letteraria intitolata ad Adolfo Giuriato "Prendi carta e penna e......" è la proposta dell'associazione "Senza Frontiere".

Sabato 4 dicembre alle 16, al Centro aggregazione anziani in viale San Lazzaro 112, verrà distribuito il volume che raccoglie tutte le opere presentate al concorso.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 6 al numero 0444962136 o all'indirizzo e-mail [email protected] oppure all'associazione "Senza Frontiere" al 0444963068 all'indirizzo e-mail [email protected]

L'assessorato alla partecipazione e al decentramento del Comune di Vicenza, con la parrocchia S. Giovanni Evangelista di Polegge e con l'associazione culturale e teatrale S. Francesco, presentano domenica 5 dicembre alle 17 "Cenerentola, il Musical". Lo spettacolo teatrale, ad ingresso libero, con la regia di Roberto Montee, si svolgerà al teatro "E. Zuccato" lungo la Strada di Polegge 84.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 5 al 0444222750 o all'indirizzo e-mail [email protected]

Natale è anche solidarietà. Il gruppo parrocchiale di Santa Bertilla "Condivisione e Solidarietà" ripropone anche quest'anno l'iniziativa "Natale per gli altri". Dall'1 al 24 dicembre sarà possibile consegnare viveri a lunga conservazione, per aiutare le famiglie in difficoltà del territorio, al centro civico di Villa Lattes in via Paolo Thaon di Revel 44.
Per informazioni rivolgersi alla circoscrizione 6 al 0444962136 o all'indirizzo e-mail [email protected]






Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network