Musica, disegni, parole per conoscere Adriano Olivetti al Bocciodromo Vicenza
Giovedi 19 Dicembre 2013 alle 11:46 | 0 commenti
CS Bocciodromo Vicenza - Le grandi crisi possono essere grandi laboratori. Ma occorrono buone idee, e un livello culturale capace di immaginare, prevedere, costruire scenari nuovi. Per questo la cultura è fra tutte la principale risorsa economica. Lo capì in anticipo sui tempi Adriano Olivetti, industriale, urbanista, riformatore sociale, editore, politico di Ivrea e del Mondo.
Di Adriano Olivetti, e della sua storia, ne parliamo sabato 21 dicembre, dalle ore 19.00, al cs Bocciodromo (via Rossi 198) con Marco Peroni, autore della graphic novel “Adriano Olivetti, un secolo troppo prestoâ€Â (edizioni BeccoGiallo, premiata come migliore testo dell'anno al Napoli Comicon). Al suo fianco, impegnato in una performance di live painting, il disegnatore Riccardo Cecchetti e il musicista Mario Congiu, che assieme a Marco Peroni e Mao è parte del progetto Le Voci del Tempo, compagnia che racconta la storia con le canzoni ed ha dedicato a Olivetti uno dei suoi più spettacoli più applauditi.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.