Muore un'altro Italiano in Afganistan: stillicidio continuo, è ora di tornare a casa!
Sabato 4 Giugno 2011 alle 14:01 | 0 commenti
Giuliano Ezzelini Storti, Prdc FdS - Cristiano Congiu, 50 anni, di Roma, si trovava in una località della valle del Panjshir con due conoscenti, un uomo afgano e una donna americana. L'omicidio non ha alcuna relazione con l'attività svolta dal militare. La Procura di Roma apre un'inchiesta. Berlusconi: "Cordoglio dell'intero governo ai familiari".
Anche noi ci uniamo al cordoglio alla famiglia del Carabiniere, uno che si occupava (La Repubblica.it) di antidroga presso la nostra Ambasciata Afgana: ma il punto non è questo!
Brutto doverlo ricordare in queste circostanze, ma ogni volta che un'altro nostro concittadino perde la vita nei luoghi dei vari conflitti internazionali in cui l'Italia è coinvolta, ci convince sempre di più il chiedere il ritiro delle nostre truppe da quei luoghi.
Non è la mia strumentalità di circostanza, ma un appello al rispetto della Costituzione del nostro paese e la richiesta di rispetto della vita umana.
ÂGiuliano Ezzelini Storti
Coordinatore Provinciale Vicenza
Rifondazione Comunista-Federazione della Sinistra
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.