VicenzaPiùComunica |

Muay Thai, l'arte marziale per eccellenza alla palestra Indipendiente

Di Redazione VicenzaPiù Giovedi 14 Febbraio 2013 alle 17:56 | 0 commenti

ArticleImage

Polisportiva Indipendiente - La Polisportiva Independiente, la UISP di Vicenza e il settore Muay Thai ADO UISP organizzano per questo sabato un evento dedicato alla Muay Thai, l'arte marziale thailandese per eccellenza. Si tratta di una serie di incontri tra atleti provenienti da alcune palestre popolari del nord Italia. A partire dalle ore 21 di sabato ci saranno in programma sia incontri amatoriali, sia di classe C, sia maschili che femminili.

Otto incontri tra la palestra Independiente di Vicenza, l'Asd I Cinque Elementi di Padova, la Palestra Popolare Rivolta di Marghera, la Palestra Popolare Tpo di Bologna, la palestra Thaigym di Bologna e Muay Thai Centro Storico Genova. Non ci sono titoli in palio, ma solamente la voglia di confrontarsi nell'arte della Muay Thai. Infatti prima degli incontri verrà dato spazio anche agli aspetti storici e culturali della disciplina, come ad esempio la Ram Muay, cioè la danza rituale che anticipa gli incontri.
E' una delle prime occasioni che si confrontano qui in Veneto delle palestre popolari, fenomeno sempre più diffuso in Italia. Si tratta di palestre recuperate da edifici in disuso o create all'interno dei centri sociali, che si pongono come obiettivo la diffusione di uno sport accessibile per tutti e libero dalle logiche ultracompetitive.
L'aspetto sportivo non sarà l'unico della serata, infatti in contemporanea agli incontri nella sala concerti del Cs Bocciodromo si terrà un contest tra dj vicentini. Si sfideranno alla consolleCAP.HELL.8 , TEZ from Sombras Dj e Sir Cece Bonzo. L'ingresso è libero


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network