Muay Thai, l'arte marziale per eccellenza alla palestra Indipendiente
Giovedi 14 Febbraio 2013 alle 17:56 | 0 commenti
Polisportiva Indipendiente - La Polisportiva Independiente, la UISP di Vicenza e il settore Muay Thai ADO UISP organizzano per questo sabato un evento dedicato alla Muay Thai, l'arte marziale thailandese per eccellenza. Si tratta di una serie di incontri tra atleti provenienti da alcune palestre popolari del nord Italia. A partire dalle ore 21 di sabato ci saranno in programma sia incontri amatoriali, sia di classe C, sia maschili che femminili.
Otto incontri tra la palestra Independiente di Vicenza, l'Asd I Cinque Elementi di Padova, la Palestra Popolare Rivolta di Marghera, la Palestra Popolare Tpo di Bologna, la palestra Thaigym di Bologna e Muay Thai Centro Storico Genova. Non ci sono titoli in palio, ma solamente la voglia di confrontarsi nell'arte della Muay Thai. Infatti prima degli incontri verrà dato spazio anche agli aspetti storici e culturali della disciplina, come ad esempio la Ram Muay, cioè la danza rituale che anticipa gli incontri.
E' una delle prime occasioni che si confrontano qui in Veneto delle palestre popolari, fenomeno sempre più diffuso in Italia. Si tratta di palestre recuperate da edifici in disuso o create all'interno dei centri sociali, che si pongono come obiettivo la diffusione di uno sport accessibile per tutti e libero dalle logiche ultracompetitive.
L'aspetto sportivo non sarà l'unico della serata, infatti in contemporanea agli incontri nella sala concerti del Cs Bocciodromo si terrà un contest tra dj vicentini. Si sfideranno alla consolleCAP.HELL.8 , TEZ from Sombras Dj e Sir Cece Bonzo. L'ingresso è libero
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.