Quotidiano |

M.te Berico:il 2 con Radio Company e Radio 80

Di Redazione VicenzaPiù Venerdi 28 Agosto 2009 alle 14:59 | non commentabile

Comune di Vicenza. 28 agosto 2009   

 

Torna, come da tradizione agli inizi di settembre, la "Festa lungo i portici di Monte Berico", popolare kermesse che si snoda dal "Cristo" sino al piazzale della Vittoria, con stand gastronomici, animazioni e giochi, promossa dal Comune di Vicenza in collaborazione con Radio Company, Radio '80, Aim e Amcps.
L'appuntamento quest'anno è per mercoledì 2 settembre alle 21.30 quando sul grande palco di Radio Company, che sarà installato nel piazzale di Monte Berico, verrà dato l'avvio all'evento "Amici VS Valerio Scanu". Saranno infatti di scena gli "Amici di Maria De Filippi", dal cantante Valerio Scanu, finalista dell'edizione 2008-2009, a Martina Stavolo e Mario Nunziante (cantante e cantautore), da Adriano Bettinelli (ballerino) a Federico Angelucci (cantante), vincitore della sesta edizione, fino a Roberta Bonanno, cantante finalista 2007-2008.
L'evento offrirà comunque molti altri spunti di divertimento grazie ai dj e agli animatori delle due radio che coinvolgeranno il pubblico con giochi, canti e balli sulle note dei più grandi successi musicali dell'estate.
La serata - che si chiuderà con uno spettacolo pirotecnico con colonna sonora - è a ingresso libero ed è abbinata a "Save Guinea", il progetto sociale di Radio Company e Radio ‘80 in collaborazione con l'associazione onlus "Spirit in Dance" e il Centro missionario francescano; l'obiettivo è la raccolta di fondi da destinare all'acquisto di due ambulanze e un camion da inviare in Guinea Bissau, uno tra i paesi più poveri del mondo. Recandosi ai gazebo di "Abbraccio Company" allestiti in piazzale Monte Berico sarà possibile contribuire all'iniziativa sociale versando un'offerta libera o acquistando simpatici peluche.
Ma altre attrazioni sono previste lungo il percorso: alla curva del "Cristo" danza jazz e hip hop con il gruppo Dreamakers, mentre a metà dei portici saranno in azione i comici del "Bepi e Maria show". Alla sommità della salita, gonfiabili per bambini ed esibizione del mago Paolo che proporrà uno spettacolo pensato appositamente per i più piccoli.
I punti di ristorazione saranno dislocati all'imbocco di via D'Azeglio e a piazzale della Vittoria dove vi sarà il presidio della sezione alpini di Monte Berico, che proporrà panini e bevande. Altri generi di conforto saranno garantiti dai carretti di gelati e dallo stand dello zucchero filato, oltre all'acqua messa a disposizione dallo stand di Acque vicentine. Saranno presenti inoltre gazebo informativi della Città della Speranza, delle associazioni dei donatori di sangue Avis e Fidas e di midollo osseo Admo.
L'assistenza al pubblico sarà garantita dalla Croce verde e dal gruppo comunale volontari della protezione civile.

Per consentire lo svolgimento della festa, dalle 19.30 di mercoledì 2 settembre all'una di notte la zona di Monte Berico verrà chiusa alla circolazione e diventerà pedonale. La chiusura riguarderà in particolare viale X Giugno, da via D'Azeglio a strada della Commenda.
È previsto un servizio di bus navetta gratuito di Aim dal parcheggio di via Bassano (stadio) alla curva del "Cristo", dalle 19 fino al termine della manifestazione.
Informazioni: ufficio coordinamento eventi del Comune (tel. 0444 222199 - 222125).

Leggi tutti gli articoli su: Comune di Vicenza, Monte Berico, Radio





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network