MTBO 2011, mountain bike orienteering: Mondiale ecosostenibile con Ecozema
Martedi 9 Agosto 2011 alle 03:49 | 0 commenti
MTBO 2011 - Mondiale ecosostenibile. L'orienteering è uno sport che si pratica in mezzo alla natura e nella nona edizione dei Campionati del Mondo di Mountain bike orienteering non si poteva non tenere conto di questo aspetto. Gli organizzatori hanno voluto di porre particolare attenzione agli aspetti ambientali connessi all'evento; tra le varie azioni mirate a ridurre l'impatto ambientale è stato deciso di somministrare cibi e bevande utilizzando esclusivamente prodotti monouso biodegradabili e compostabili, al fine di limitare l'utilizzo della plastica. La scelta è ricaduta sui prodotti della gamma EcozemaTM.
Ecozema, un marchio del territorio. EcozemaTM è una gamma di prodotti monouso per il catering, biodegradabili e compostabili. I prodotti EcozemaTM sono realizzati con materie prime contenenti fonti vegetali rinnovabili e possono essere smaltiti in compostaggio insieme alla frazione organica dei rifiuti. L'utilizzo dei prodotti EcozemaTM garantisce la riduzione dell'impiego di fonti non rinnovabili, la riduzione delle emissione di CO2. Ecozema®, Zema®, ReZema® e GardenZema® sono marchi di Fabbrica Pinze Schio Srl, fondata agli inizi del '900 e con sede a Santorso (Vicenza). Per saperne di più visita www.zemaonline.com.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.