Lettori in diretta | Quotidiano | VicenzaPiùComunica |

MTBO 2011. Cerimonia d'apertura a emissioni zero con i veicoli elettrici di Bike Boutique

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 15 Agosto 2011 alle 14:41 | 0 commenti

ArticleImage

MTBO 2011 - Una bella giornata di sole ha accompagnati ieri il comitato organizzatore nella scalata al Monte Pasubio. Con le maglie e lo striscione ufficiale del Mondiale, la delegazione di MTBO 2011 ha affrontato la celebre Strade delle 52 Gallerie, scattando numerose foto commemorative. Un modo anche per "fare squadra" a una settimana dall'evento iridato (nella foto, l'event director Gabriele Viale).

C'è anche Sarego tra le 23 amministrazioni comunali partner dei campionati del mondo. Uno stand promozionale dell'evento mondiale era presente in questi giorni nel comune dell'area berica, sede della popolare Sagra dell'Assunta e del concorso canoro "Sarego Famosi". (foto)

L'orienteering, lo sport dei boschi per antonomasia, dimostra ancora una volta una grande sensibilità ecologica. Saranno a emissioni zero infatti i veicoli a supporto dell'organizzazione per i trasferimenti dai parcheggi ai centri gara nei centri storici. Bike Boutique, azienda vicentina con sede in stradella San Marcello, metterà a disposizione degli organizzatori due veicoli elettrici Birò per i transfer cittadini, al fine di ridurre l'impatto ambientale nel centro storico. I mezzi Birò sfileranno anche durante la cerimonia di apertura di lunedì 22 agosto lungo Corso Palladio fino a piazza dei Signori.

Un altro elemento portante dell'organizzazione tecnica è Giuseppe "Bepi" Simoni. Il presidente del Comitato Trentino della Fiso ha messo a disposizione tutta la sua esperienza di dirigente sportivo, che vanta tra l'altro ben 2 campionati del mondo (JWOC 2009 e mondiali ISF 2011), oltre a numerose 5 giorni e gare internazionali. Nel comitato MTBO 2011 Bepi è il supervisore di tutti i percorsi di gara e il tracciatore delle qualificazioni Long e della finale Sprint. Coordina inoltre il team dell'elaborazione dati grazie alla lunga esperienza in campo informatico.

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Mountain bike orienteering, MTBO 2011, bike boutique

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network