Quotidiano |

Msc Divina da sabato nel suo Home port di Venezia

Di Redazione VicenzaPiù Lunedi 4 Giugno 2012 alle 20:24 | 0 commenti

ArticleImage

Msc Crociere  -  Dalla città lagunare la nuova ammiraglia partirà ogni sabato per le crociere settimanali estive alla scoperta del Mediterraneo orientale.

MSC Divina, la nuova nave della flotta MSC Crociere, è giunta sabato mattina per la prima volta a Venezia. Battezzata appena una settimana fa dalla "Diva" del cinema Sophia Loren, alla quale è stato dedicato il nome stesso della nave, è stata accolta dalle principali istituzioni della città che sono salite a bordo per prendere parte alla tradizionale cerimonia del Maiden Call (qui le foto).

L'evento è stato suggellato a bordo della nuova ammiraglia della MSC Crociere dal consueto scambio di crest tra il Comandante della nave Giuliano Bossi, il Country Manager Mercato Italia Leonardo Massa, l'Area Manager Massimo Bertoldero e le autorità locali.
Al termine della cerimonia MSC Divina ha iniziato la sua prima crociera verso il Mediterraneo orientale, itinerario che ripeterà partendo da Venezia ogni sabato per tutta la stagione estiva con tappe a Bari, Katakolon, Izmir, Istanbul e Dubrovnik.
"Venezia è una delle destinazioni crocieristiche più importanti a livello mondiale, ma è anche la location della mostra internazionale del cinema. Siamo quindi orgogliosi di portare la nostra nuova nave, che coniuga in un'unica anima il mondo crocieristico e quello cinematografico, per tutta l'estate proprio nella città lagunare" ha affermato Leonardo Massa, Country Manager Mercato Italia. "Quest'anno a Venezia, grazie a MSC Divina e ad altre 4 navi della nostra flotta, movimenteremo più di 550.000 passeggeri con un incremento del 10% rispetto allo scorso anno".
"La scelta di portare a Venezia anche MSC Divina testimonia quanto l'area del Tri-Veneto risponda con grande successo a questo genere di vacanza" ha sottolineato Massimo Bertoldero, Area Manager della Compagnia. "Ricordo che nel 2001 la nostra compagnia portò a Venezia 15.000 crocieristi con la Rhapsody, una delle prime navi della flotta. Oggi Venezia è il nostro home port per le crociere MSC dirette verso il Mediterraneo orientale e grazie all'entusiasmo che hanno sempre manifestato i nostri passeggeri, abbiamo deciso di regalare loro - con l'arrivo di MSC Divina - la possibilità di apprezzare gli itinerari in Adriatico anche attraverso il servizio a 6 stelle MSC Yacht Club, fino a ieri disponibile solo sull'altro versante dell'Italia".
MSC Divina si distingue per l'elegante design, il comfort e l'innovazione. La nuova ammiraglia è dotata di 1.751 cabine, 25 ascensori e 30.000 metri quadrati di spazi pubblici che includono 7 ristoranti, 20 bar e lounge, 4 piscine, un casinò, una pista da bowling, una palestra, l'incantevole MSC Aurea Spa e lo Yacht Club, la zona più esclusiva della nave. I 18 ponti hanno nomi ispirati alle divinità dell'antica Grecia. Lunga 333 metri, larga 38 metri e con una stazza di 140.000 tonnellate, l'ammiraglia può ospitare fino a 4.345 persone e navigare a una velocità massima di 23 nodi.


MSC Crociere - Compagnia leader nel Mediterraneo, in Sud Africa e nei mercati Brasiliani - possiede una flotta moderna composta da dodici navi che solcano i mari di tutto il mondo: MSC Divina (varata il 26 maggio 2012), MSC Splendida e MSC Fantasia (le navi più grandi mai costruite per un armatore europeo), MSC Poesia, MSC Orchestra, MSC Musica, MSC Sinfonia, MSC Armonia, MSC Opera, MSC Lirica, MSC Melody. A marzo 2013 entrerà a far parte della flotta anche MSC Preziosa, quarta nave della classe Fantasia. Le unità navigano tutto l'anno nel Mediterraneo, ciclicamente in Nord Europa,nell'Oceano Atlantico, ai Caraibi, in Nord e Sud America, nell'Oceano Indiano, nell'Africa del Sud e in quella Occidentale.MSC Crociere è l'unica Compagnia ad aver ricevuto le "6 Golden Pearls" dal Bureau Veritas quale riconoscimento del suo alto livello di gestione della qualità e della tutela ambientale ed ha ottenuto la doppia certificazione ISO 9001 e ISO 22000 per i sistemi di gestione per la qualità e la sicurezza alimentare su tutti gli aspetti relativi al catering, sia a terra che a bordo. MSC Crociere, inoltre, ha a cuore il benessere dei bambini, e in qualità di leader del mercato responsabile, crede nelle attività che creano impatto positivo nelle regioni in cui opera. Per questo, la Compagnia ha stretto una partnership con l'UNICEF per finanziare un progetto comunitario rivolto alla formazione dei bimbi del Brasile in difficoltà.


Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network