Quotidiano |

Msc Crociere "raddoppia" e offre seimila nuovi posti di lavoro

Di Edoardo Pepe Mercoledi 27 Agosto 2014 alle 08:00 | 0 commenti

ArticleImage

La Compagnia seleziona personale di bordo per le avveniristiche "navi del futuro"
Tra tante notizie negative sul fronte del lavoro eccone una positiva: la MSC Crociere, con base operativa a Napoli e con testa finanziaria in Svizzera, è alla ricerca di circa seimila professionisti da qui al 2018 per lavorare a bordo delle nuove navi da crociera commissionate a Fincantieri e a STX France nell'ambito di un nuovo piano industriale che porterò MSC Crociere a raddoppiare entro al 2022 la capacità della flotta.Pubblichiamo di seguito la nota della società.

Msc Crociere - La Compagnia seleziona personale di bordo per le avveniristiche "navi del futuro"
MSC Crociere è alla ricerca di circa seimila professionisti che andranno a lavorare, da qui al 2018, a bordo delle nuove navi da crociera commissionate a Fincantieri e a STX France. Le nuove costruzioni, 4 ordinate e 3 in opzione, fanno parte del nuovo piano industriale del valore di 5,1 miliardi di euro e porteranno MSC Crociere a raddoppiare entro al 2022 la capacità della flotta, che arriverà a poter ospitare 80.000 passeggeri al giorno.

Si tratta dell'inizio di una nuova fase di espansione della Compagnia che, dopo una crescita senza precedenti, è oggi dotata della flotta più moderna al mondo e ha conquistato la leadership nei mercati crocieristici del Mediterraneo, Sud Africa e Brasile, proponendo anche una vasta offerta di itinerari nei Caraibi, in Nord Europa, Oceano Atlantico, Antille, Sud America, Sud Africa Isole Canarie, Emirati Arabi Uniti, Oman e Australia.
Il piano industriale, oltre alla costruzione delle 7 nuove unità, comprende anche il "Programma Rinascimento" che prevede l'aggiunta di nuovi spazi e tecnologie sulle 4 unità esistenti della classe Lirica.
Le nuove figure professionali entreranno a far parte dello staff in vista dell'arrivo di nuove avveniristiche navi, rivoluzionarie nei servizi, nella tecnologia e nella struttura. Seimila nuovi posti di lavoro qualificati per uomini e donne che avranno la possibilità di seguire costanti corsi di formazione ed aggiornamento. Nei 45 Paesi del mondo in cui la Compagnia opera si contano un totale di 16.300 dipendenti, di cui diecimila italiani, tutti professionisti del mare.
La maggior parte delle nuove assunzioni riguarderà il personale di bordo: ufficiali, medici di bordo, restaurant e food & beverage manager, addetti ai servizi alberghieri, chef, personale di sala e cucina, addetti pulizie, baristi, attori, ballerini, animatori, addetti al guest service, receptionist, estetiste, massaggiatori e molto altro ancora.
Il curriculum vitae può essere inviato al seguente indirizzo: [email protected]

Nello specifico, tra le figure ricercate ci sono:

 

N. POSIZIONI

INQUADRAMENTO

QUALIFICA

20

ALTO COMANDO

Comandanti - direttori di macchina - hotel manager

15

MEDICI

Medici di bordo 

80

UFFICIALI

Ufficiali di machina e ufficiali di coperta

150

TECNICI

Elettricisti, elettronici , frigoristi ed operai specializzati, carpentieri , tappezzieri, IT manager

50

RATINGS

Timonieri, pompieri, ingrassatori

20

DIRECTOR

Servizi alberghieri

20

DIRECTOR

Servizi finanziari - accounting

150

HOSTESS

Addetti reception, escursioni, ecc

50

MANAGER

Maître d'hotel , assistente maître d’hotel , maître ristoranti tematici

10

SOMMELIER

 Sommelier

30

CHEF

Chef con esperienza ristoranti di lusso, 5 stelle

1.400

CAMERIERI

Assistente sala, buffet, servizio tavoli

30

MANAGER

Advanced knowledge of Housekeeping process and procedures

1.000

HOUSEKEEPING

Housekeeping operations, cabins and public areas

20

CHEF

Executive chef e sous chef

300

CUOCHI

Cuoco specializzato

1.000

PERSONALE CUCINA

Assistenti cuochi, 2° cuoco

20

EXECUTIVE CHEF

Chef ristoranti tematici

1.000

PUBLIC AREAS

Personale casinò, animatori, shop assistants, ecc

 

 

 

Leggi tutti gli articoli su: Msc Crociere

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network