Mozzarella rossa e pollo fluorescente
Giovedi 12 Agosto 2010 alle 18:46 | 0 commenti
Non si può mai dire di averle viste e sentite tutte: arrivano oggi, infatti, due notizie che hanno dell'incredibile. Dalla mozzarella blu a quella ricoperta da puntini e macchie rosse. È successo ad una donna di Lodi, la quale, come riporta l'agenzia Ansa, ha notato l'anomala colorazione una volta aperta la confezione acquistata una settimana prima.
Successive verifiche hanno accertato che anche una seconda confezione presentava le stesse caratteristiche.
Nel Bellunese, invece, un pollo fluorescente è finito sulla tavola di una famiglia dopo essere stato acquistato in un discount. La notizia, riportata dal Gazzettino, è rimbalzata velocemente attraverso i canali di informazione, ma esami eseguiti dall'Istituto zooprofilattico delle Venezie di Legnaro (Padova), hanno escluso che nella carne controllata fosse presente il batterio pseudomonas florescens, presente invece nei precedenti casi di mozzarella blu e della ricotta rossa (sequestrata in Sardegna alla fine del mese scorso). Insomma, cibi per stomaci forti.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.