Domenico Obrietan: la destra storica dalle amministrative "vuole star fuori"
Venerdi 19 Aprile 2013 alle 00:00 | 0 commenti
Abbiamo chiesto un parere sulle prossime amministrative a Domenico Obrietan esponente storico della destra. Eccolo.
Nel sentire comune, per essere portatori di istanze per la difesa della Sovranità Nazionale e del Sociale, veniamo identificati come "destra". Se ci poteva stare fino a qualche tempo fa, oggi non lo è più, perchè per "Destra" si identificano molte formazioni politiche (PDL-Fratelli d'Italia-Lega ecc.) Noi siamo "altro"! Fatta questa premessa, il nostro pensiero sulle amministrative di Vicenza è questo: vogliamo starne fuori!
In parte perchè il nostro è un Movimento che sta nascendo e che ci impegna completamente ed ha una visione e degli obiettivi che vanno al di la' delle pur importanti elezioni amministrative vicentine. In parte perchè assistiamo ad un marasma di prese di posizione elettorali che rischiano di rendere vano il tentativo di dare alla Città un Sindaco diverso dall'attuale, come Vicenza meriterebbe. Non ci pare che "Il bene comune" sia il pensiero dominante dei partecipanti a questa competizione elettorale. Se così fosse, non assisteremo alla spasmodica corsa ad un "posto", sia esso "massimo" (Sindaco), "medio" (Assessore) "minimo" (Consigliere), al di là dei veri interessi dei cittadini; I programmi elettorali, si sa, lasciano il tempo che trovano. Pur essendo noi un movimento di nuova costituzione (con il simbolo de "La Destra" non ci potremmo presentare, dato che ne siamo appena usciti - 2008 = 1.000 voti circa), siamo stati sollecitati a presentarci con una lista propria o insieme ad altri, per contrastare la conferma di Variati. Abbiamo recentemente dichiarato ai mass media che noi stiamo fuori. Sono piovute allora , da parte di candidati al consiglio comunale, una miriade di richieste di preferenze richiamandoci ad una "presunta" comune appartenenza ideologico-politica. Abbiamo spiegato che per noi, fatta salva una "simpatia" più che altro personale, per la Dal Lago, consideriamo i due schieramenti portatori di istanze e valori che non sono i nostri. Come a livello Nazionale. Per il nostro Movimento, Berlusconi o Bersani,pari sono!
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.