Quotidiano | Categorie: Associazioni

Motorizzazione di Vicenza, Confarca: esami a rischio, aperto dialogo contro lo stop

Di Redazione VicenzaPiù Domenica 9 Ottobre 2016 alle 13:07 | 0 commenti

ArticleImage

Confarca
Un tavolo di concertazione con le sigle sindacali e la dirigenza della Motorizzazione civile di Vicenza per far fronte al dimezzamento degli esami per le patenti. È quanto auspica la confederazione delle autoscuole, la Confarca, per scongiurare che lo stato d’agitazione paventato dai sindacati possa provocare lo slittamento di circa 400 esami di guida a partire dal prossimo mese di novembre. Uno scenario, denunciato a seguito del mancato corrispettivo degli straordinari ai dipendenti della Motorizzazione civile locale, che rischia di mettere in seria difficoltà gli operatori del settore.

Un “ponte per il dialogo con tutti gli attori in campo”, sottolineano dalla sede vicentina della confederazione, sarà aperto già a partire dalla prossima settimana. 

“Stiamo cercando, attraverso la mediazione tra le parti, una soluzione che possa evitare disagi per i titolari delle autoscuole, ma anche per tutti i cittadini che attendono di sostenere l’esame di guida” afferma il rappresentante vicentino della Confarca, Fabio Vivian. 

“Il dialogo è fondamentale per dare risposte ad buon numero di utenti che in estate si è iscritto ai corsi per la patente A e che avrebbe dovuto sostenere la prova proprio nel mese di maggiore caos – aggiunge Vivian – Il blocco di un mese degli esami creerebbe non pochi problemi logistici a tutta la categoria, ecco perché auspichiamo un dialogo costruttivo con tutte le parti coinvolte che non costringa la motorizzazione a cancellare le date di esame”.

Leggi tutti gli articoli su: Confarca, Fabio Vivian

Commenti

Ancora nessun commento.
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network