Mostra Sentiero Segreto, Spazio Misael, a Vicenza, dal 10 dicembre al 2 febbraio
Martedi 30 Novembre 2010 alle 19:13 | 0 commenti
Spazio Misael - Presso lo Spazio Misael, a Vicenza, dal 10 dicembre 2010 al 2 Febbraio 2011 sarà proposta la mostra Sentiero Segreto, in cui espongono alcuni tra i più interessanti giovani artisti italiani che il curatore Angelo Cruciani ha definito "figli del cristallo e della porcellana" perché preziosi e fragili.
Marco Rea, Dorian Rex (nella foto Rivelation 2010-62x90 cm -fotomanipolazione-acrilico-e-stagno), Manuel Scrima, Katzo, Antonia Trevisan e Andrea Martinucci sono artisti tra loro molto differenti, eppure accomunati dall'idea che la bellezza non sia un fine, ma un mezzo per esplorare la propria anima ed interrogarsi sul senso del vivere e del morire.
"Non vengono esposte opere, ma domande, a volte urticanti, prive di risposta, ma che costringono a rimettersi in discussione ed a cercare la consapevolezza di se stessi", afferma il critico Alessio Brugnoli.
Per citare il curatore, il tutto è un viaggio iniziatico, in cui si vaga "tra le Solitudini divine di Dorian Rex e le misteriose creature Pseudoumane di Marco Rea, passando attraverso le vibrazioni dei Santasangre fino alle soavi inquadrature di Manuel Scrima, il viaggio si perde nei meandri di Andrea Martinucci per poi risvegliarsi nelle cosmiche terre di Antonia Trevisan.
Tra le ombre e le sfumature, in quel luogo dove si perdono i limiti e si compenetrano le dimensioni, si apre un sentiero emozionale che ci rapisce dalla realtà ; nell'immaginifico che si nasconde tra i pensieri quotidiani, la nostra essenza ci guida verso le vere sorgenti della vita".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.