Mose, le precisazioni della Giunta regionale su "relazioni" e presunti "aiuti" fra l'ingegner Mazzacurati e il Presidente Zaia
Venerdi 8 Luglio 2016 alle 23:47 | 0 commenti
La Regione Veneto comunica delle precisazioni della Giunta regionale in relazione ad alcuni titoli e sintesi di quotidiani che, riferendo di dichiarazioni rese dall'ingegner Baita in una udienza del processo Mose, parlano di "relazioni" fra l'ingegner Mazzacurati e il Presidente Zaia e di presunti "aiuti" che Mazzacurati avrebbe fornito a "tutti" i presidenti della Regione compreso il Presidente Zaia: "Si prende atto che tutto ciò lo si evince da sintesi giornalistiche nei testi, nei titoli, nei sommari, e non da virgolettati che riportino con esattezza le dichiarazioni rese in udienza dall'ingegner Baita". Di seguito le due precisazioni.
1 - Quanto alle relazioni fra Zaia e Mazzacurati, il Presidente della Regione ha incontrato il Presidente del Consorzio Venezia Nuova in quattro occasioni, tutte in sede istituzionale: la prima visita di presentazione, due visite ufficiali ai cantieri, le dimissioni da presidente della Banca degli Occhi;
2 - Nessun "aiuto", in nessuna forma e di nessuna natura, è mai stato dato da Mazzacurati, e quindi dal Consorzio Venezia Nuova, al presidente Zaia. Né alcun "aiuto" è stato sollecitato, direttamente o indirettamente. Ciò è perfettamente desumibile dalle carte dell'inchiesta della Procura veneziana sul caso Mose.
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.