Morto Bruno Oboe. Zaia. Grave perdita per il Veneto. Una vita spesa per la giustizia sociale.
Mercoledi 8 Novembre 2017 alle 12:35 | 0 commenti
"Con Bruno Oboe perdiamo un grande uomo, che ha vissuto per servire e costruire un Veneto, un'Italia, un Mondo in cui la giustizia sociale fosse una realtà per tutti". Così il Presidente della Regione del Veneto Luca Zaia, ricorda il sindacalista vicentino della Cisl, scomparso oggi a 77 anni. "Sin dai primi tempi degli scout, quindi nell'attività sindacale e politica - ricorda Zaia - Oboe ha incarnato le migliori qualità di un veneto: serietà , onestà , impegno costante, equilibrio umano e politico in anni non semplici come quelli durante i quali non fece mai mancare il suo impegno di uomo per bene anche prima che di personaggio pubblico".
"Una figura - conclude il Governatore - che mi auguro venga presa ad esempio nell'affrontare con equilibrio e lungimiranza l'attualità sindacale, politica e sociale di un Veneto nel quale è in atto un nuovo, profondo cambiamento".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.