Cordoglio di Zaia per i 2 uomini del soccorso alpino morti in Veneto su monte Pelmo
Mercoledi 31 Agosto 2011 alle 21:18 | 0 commenti
Luca Zaia, Regione Veneto - Altri due angeli della montagna hanno dato la vita per gli altri"
"Altri due angeli della montagna hanno dato la vita nel tentativo di salvarla a persone in difficoltà . Li onoriamo con il dolore, il ricordo, la riconoscenza. Alle famiglie di Alberto e Aldo vanno il profondo cordoglio ed i sentimenti di umana vicinanza di tutti i veneti e miei personali". Con queste parole il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia accoglie la tragica notizia della morte di Alberto Bonafede e Aldo Giustina, volontari del soccorso alpino Dolomiti Bellunesi, travolti da una valanga mentre tentavano di portare in salvo due scalatori tedeschi sul monte Pelmo (clicca qui).
"I loro nomi - aggiunge Zaia - si aggiungono a quelli di tanti altri uomini della montagna che hanno immolato le loro vite per portare aiuto, con spirito di servizio e coraggio, a chi ne aveva bisogno. Due volontari - aggiunge Zaia - che per tanto tempo hanno donato il loro impegno e la loro fatica, sino ad arrivare all'estremo sacrificio di oggi, alto esempio dello spirito che anima tutto lo straordinario mondo del volontariato veneto".
"In questo momento non ci sono parole per ricordarli e onorarli - conclude Zaia - c'è però in tutti noi la certezza che il loro sacrificio non verrà dimenticato, come non saranno dimenticate le loro famiglie".
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.