Quotidiano | Categorie: Politica

Morte Buontempo, Obrietan: era l'anima più vera della destra sociale italiana

Di Redazione VicenzaPiù Mercoledi 24 Aprile 2013 alle 18:13 | 1 commenti

ArticleImage

Domenico Obrietan, Movimento Veneto Sovranità e Difesa Sociale - Teodoro Buontempo ci ha lasciati. Apprendiamo questa notizia con profonda tristezza ma anche con l’orgoglio di aver combattuto a fianco a lui, fino all’ultimo, importanti battaglie ideali. Proprio a Vicenza, nel pomeriggio dell'ultimo giorno utile per la recente campagna elettorale, il presidente nazionale de La Destra, ha voluto concludere il suo impegno politico-elettorale. L'amicizia e l'affetto per i dirigenti e militanti veneti era grande.

Abbiamo notato che non aveva la sua solita grinta ed entusiasmo perchè, a sua detta, aveva l'influenza. Purtroppo non era così, tornato a Roma è stato ricoverato in ospedale dal quale non è più uscito. Uomo che ha sempre anteposto l’interesse comune a quello personale, ha rappresentato l’anima più vera della destra sociale italiana. Sembrano scritte per lui le parole del Giusti:  ”E buon per me se la mia vita intera mi frutterà di meritare un sasso che porti scritto Non mutò bandiera”. Una bandiera fatta di Valori e Ideali che Teodoro seppe tenere sempre alta e che mai tradì nè mai rinnegò. Sempre a fianco del Popolo sin dai tempi del MSI, era l’uomo delle borgate e dei quartieri popolari. Lasciando il porto sicuro di AN e partecipando alla fondazione de La Destra aveva continuato da leone indomito le sue battaglie sociali e a favore della legalità. E' stato un grande politico, ma sopratutto un grande uomo.

Leggi tutti gli articoli su: Domenico Obrietan, Teodoro Buontempo

Commenti

francesco paruta
Inviato Mercoledi 24 Aprile 2013 alle 22:36

Morte Buontempo, Obrietan: era l'anima più nera della destra sociale italiana.
Buon 25 aprile!
Aggiungi commento

Accedi per inserire un commento

Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.





Commenti degli utenti

Giovedi 27 Dicembre 2018 alle 17:38 da Luciano Parolin (Luciano)
In Panettone e ruspe, Comitato Albera al cantiere della Bretella. Rolando: "rispettare il cronoprogramma"
Caro fratuck, conosco molto bene la zona, il percorso della bretella, la situazione dei cittadini, abito in Viale Trento. A partire dal 2003 ho partecipato al Comitato di Maddalene pro bretella, e a riunioni propositive per apportare modifiche al progetto. Numerose mie foto del territorio sono arrivate a Roma, altri miei interventi (non graditi dalla Sx) sono stati pubblicati dal GdV, assieme ad altri come Ciro Asproso, ora favorevole alla bretella. Ho partecipato alla raccolta firme per la chiusura della strada x 5 giorni eseguita dal Sindaco Hullwech per sforamento 180 Micro/g. Pertanto come impegno per la tematica sono apposto con la coscienza. Ora il Progetto è partito, fine! Voglio dire che la nuova Giunta "comunale" non c'entra più. L'opera sarà "malauguratamente" eseguita, ma non con il mio placet. Il Consigliere Comunale dovrebbe capire che la campagna elettorale è finita, con buona pace di tutti. Quello che invece dovrebbe interessare è la proprietà della strada, dall'uscita autostradale Ovest, sino alla Rotatoria dell'Albara, vi sono tre possessori: Autostrade SpA; La Provincia, il Comune. Come la mettiamo per il futuro ? I costi, da 50 sono saliti a 100 milioni di € come dire 20 milioni a KM (!) da non credere. Comunque si farà. Ma nessuno canti Vittoria, anzi meglio non farne un ulteriore fatto "partitico" per questioni elettorali o di seggio. Se mi manda la sua mail, sono disponibile ad inviare i documenti e le foto sopra descritte. Con ossequi, Luciano Parolin [email protected]
Gli altri siti del nostro network