Moretti e i ben informati, Baldo: la danno "ministra" della Giustizia, ma servono i voti
Giovedi 4 Ottobre 2012 alle 22:08 | 1 commenti
Riceviamo da Italo Francesco Baldo e pubblichiamo
I ben informati conoscono già l'organigramma possibile del futuribile governo retto dall'on. Bersani, qualora l'usato sicuro come lo chiama il Sindaco di Firenze vincesse, cosa quasi sicura, a suon di nomenklatura e di ordine di partito come ai rottamati tempi del PCI, la sagra delle primarie. Certamente l'on. Bersani sarà il capo di governo e porterà le ragioni dell'Italia in giro per il mondo; la sua antica esperienza di internazionalista lo dovrebbe aiutare, per i ministeri si indicano già diversi nomi.
Un posto per D'Alema sicuramente, un posto per Franceschini, si ipotizza, magari la presidenza della Camera, ecc. Quello che interessa Vicenza però è il ruolo che ricoprirà l'attuale portavoce dell'on. Bersani, nonché vicesindaco della città berica, avvocatessa Moretti. Ben chiaro è che se vince il sindaco pro tempore attuale per la Moretti non ci sarà vero spazio. Per il vicesindaco ormai, che ha assaporato l'abbacchio scotta dito e altre specialità romanesche con contorno emiliano, si aprirà una nuova carriera e non solo, dato il ruolo già assegnato di deputatessa, ci sarà anche quello di ministra. I ben informati sussurrano che l'avvocatessa Moretti ha indicato la sua preferenza: il Ministero della giustizia. La notizia sta facendo il giro e non possiamo che rallegrarci del futuribile ministero assegnato all'attuale Vicesindaco di Vicenza che molto si è già distinta nella città di Vicenza per vari e noti lapidei motivi. Speriamo solo che non abbia venduto la pelle dell'orso prima di catturarlo. Si sente una voce che accompagna queste mormorazioni: ci vogliono i voti...ci vogliono i voti.....
Accedi per inserire un commento
Se sei registrato effettua l'accesso prima di scrivere il tuo commento. Se non sei ancora registrato puoi farlo subito qui, è gratis.